― Advertisement ―

spot_img

De Zerbi lascia il Brighton. Lo attende il Bayern?

Le strade di Roberto De Zerbi e il Brighton si separano. La decisione è stata presa di comune accordo dalle parti interrompendo cosi con...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSergio Ramos supera Buffon ed entra nella storia

Sergio Ramos supera Buffon ed entra nella storia

Sergio Ramos, con la presenza numero 177 raggiunta ieri sera in occasione del match di Nations League contro la Svizzera, è diventato il giocatore ad aver vestito più volte la maglia della propria Nazionale superando Gigi Buffon.

Quando ha esordito Sergio Ramos in Nazionale?

Il centrale spagnolo ha esordito con la Roja il 26 marzo 2005 contro la Cina, e si trova ora a sole 7 presenze dal record mondiale assoluto detenuto dall’ex centrocampista offensivo egiziano Ahmed Hassan, fermo a 184.

Ma non tutto, però, è andato per il verso giusto. Il capitano del Real Madrid ha infatti fallito due calci di rigore: il primo l’ha calciato debolmente, mentre in occasione del secondo ha tentato uno scavetto che ha determinato un’esecuzione tutt’ altro da ricordare. Un record negativo per sé, dato che veniva da 25 tentativi consecutivi, e per la Spagna che non ne aveva mai fallito due nella propria storia.

Il ct delle Furie Rosse, però, non fa drammi: “Il calcio è cosi. Ramos arrivava da 25 rigori segnati ed oggi ne ha sbagliati due. Ma se ci fosse stato un terzo rigore lo avrebbe calciato ancora lui. Li avrebbe calciati tutti”.

Nonostante abbia evitato la sconfitta, la Spagna sarà costretta a vincere martedi a Siviglia nel match decisivo contro la Germania, che la sopravanza di un punto, per accedere alle final fuor di Nations League.

Svizzera-Spagna- 1-1: Gerard risponde a Freuler