Si conclude con un ko la stagione del Genoa di Blessin, matematicamente retrocesso in Serie B dopo la sconfitta di Napoli. Il Bologna è riuscito a spuntarla con un piattone di Musa Barrow, tra i migliori della squadra di Mihajlovic.
Primo tempo
Reti bianche a Marassi dopo la prima frazione di gioco. La prima occasione della gara è per Portanova che impegna Bardi in una grande rovesciata. Poi parte il monologo del Bologna che confeziona diverse situazioni pericolose, la più importante è il colpo di testa di De Silvestri sul quale il portiere Semper si supera in tuffo alla propria sinistra. Partita tutto sommato buona con le due squadre che non si stanno risparmiando.
Nel secondo tempo Mihajlovic e Blessin optano per due cambi senza cambiare l’ossatura portante del gioco. Il grifone inizia bene ma non crea nulla che si possa definire pericoloso. Nemmeno il Bologna brilla di iniziativa, ma dopo un destro sballato di Barrow riesce proprio con l’attaccante a perforare la difesa genoana: carambola in area, Barrow sbuca con la palla e la piazza. LA rete si dimostra decisiva e negli ultimi venticinque minuti di gioco il Bologna regola il possesso palla ed infine la gara. Il Genoa saluta la Serie A con una sconfitta, Mihajlovic festeggia la sua prima vittoria in trasferta da quando è tornato dall’ospedale.
Tabellino Genoa vs Bologna
Genoa (4-2-3-1): Semper – Hefti, Vasquez, Ostigard, Criscito (Ekuban, 71′)- Hernani, (Rovella, 66′) Galdames (Wetche, 45′ st) – Gudmundsson, Amiri (Cambiaso, 56′), Portanova (Melegoni, 45′ st)- Yeboah.
Bologna (3-5-2): Bardi (Bagnolini, 88′) – Amey (Hickey, 72′), Binks (Stivanello, 45′ st), Bonifazi – De Silvestri, Dominguez, Schouten (Urbanski, 45′ st), Aebischer, Dijks – Raimondo (Vignato, 75′), Barrow.
Reti: Barrow (66′)
Genoa Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Mihajlovic verso l’addio al Bologna? Arnautovic piace alle big