Il Napoli non smette più di vincere. Contro il Cagliari dell’ex Mazzarri mette a segno la sesta vittoria consecutiva. Osimhen la apre dopo pochi minuti, dopo i guizzi di Anguissa e Zielinski. Nella ripresa sempre il nigeriano si guadagna un tiro dal dischetto trasformato da Insigne.
La partita
Il Napoli di Spalletti domina e convince ogni giornata di più. Anche col Cagliari si ripete lo stesso copione visto nelle prime gare: difesa rocciosa, centrocampo perfetto e attacco esplsivo. Ancora un a volta i migliori in campo sono stati Insigne, Anguissa e Osimhen. Quest’ultimo in particolare è ruscito a sbloccare l’incontro dopo pochi minuti: Anguissa lancia Zielisnki, il polacco vede il nigeriano che insacca con sicurezza. Il primo tempo praticamente vede gli azzurri riuscire a occupare ogni zona del campo impedendo ai cagliaritani di creare pericoli.
Nel secondo tempo il Cagliari cerca di giocare, con Mazzarri che carica i suoi. Tuttavia, nonostante i buoni propositi è sempre il Napoli ha dirigere il gioco complessivo. Osimhen ci prova con un’azione in solitaria, dopo pochi minuti si proietta in avanti e si guadagna un rigore (fallo di Godin). Dal dischetto Lorenzo Insigne trasforma il 2-0 e chiude i conti. Il Napoli, messo in ghiaccio il risultato, lotta ancora. Anguissa disegna ancora parabole impressionanti mentre Osimhen corre su ogni palla. La gara finisce con un 2-0 netto che conferma la forza del Napoli targato Spalletti.
Tabellino Napoli – Cagliari
- NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz (Demme, 87′); Politano (Lozano, 69′) , Zielinski (Elmas, 69′), Insigne (Ounas; 77′)Osimhen (Petagna, 77′).
- CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Caceres, Godin, Walukiewicz (Ceppitelli, 68′); Zappa, Marin, Strootman, Deiola (Keità, 68′), Lykogiannis; Nandez; Joao Pedro
- Reti: Osimhen, Insigne