Pareggio spettacolare quello tra Torino ed Empoli. La squadra di Juric segna subito due reti nei primi quindici minuti con Pobega e Pjaca. L’espulsione di Singo cambia la gara e apre la strada alla rete di Romagnoli, tornato subito protagonista dopo la panchina con la Fiorentina. La rete finale, che deciso il risultato di 2-2, è stata firmata da La Mantia.
Come è andata la gara?
Nella gara dell’Olimpico il Torino sembrava aver agguantato i tre punti, ma ha dovuto fare i conti con una rete di La Mantia, arrivata al 72′. Subito i padroni di casa si sono imposti con le reti di Pobega, arrivata al 10′ e di Pjaca, che dopo cinque minuti batte Vicario dopo un’azione spettacolare. Al 32” arriva l’epulsione di Singo per una trattenuta da ultimo uomo ai danni di Di Francesco; passano due minuti e Romagoli riapre i conti battendo tutti in velocità a seguito di una punizione di Henderson.
Nella ripresa l’Empoli cerca di riprendere il filo dopo aver sfiorato il pareggio nel finale del primo tempo. Al 46′ Di Francesco scheggia la traversa con la complicità di Bremer. Al 67′ è proprio Bremer che cerca di rimediare con un’azione solitaria, supera Romagnoli, tenta il tiro senza però centrare lo specchio. La corsa di Bremer tuttavia sveglia l’Empoli che segna con La Mantia dopo che proprio questo, alcuni minuti prima, era arrivato alla rete, poi annullata. Il centrocampista italiano anticipa Buongiorno e batte Milinkovic-Savic.
Tabellino Torino Empoli
- TORINO (3-4-2-1) : Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Singo, Pobega, Lukic, Aina; Praet, Pjaca (Vojvoda, 35′); Sanabria. All: Juric
- EMPOLI (4-3-3): Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Marchizza (Parisi, 61′); Zurkowski (Haas, 60′), Ricci, Bandinelli (Bajrami, 53′); Henderson; Di Francesco (La Mantia, 61′), Pinamonti. All: Andreazzoli
- Reti: Pobega (10′), Pjaca (15′), Romagoli (34′), La Mantia (72′)