― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioTensione alle stelle tra Lazio e Udinese

Tensione alle stelle tra Lazio e Udinese

Allo stadio Olimpico tra Lazio e Udinese, è successo di tutto. Tensione alle stelle in questa 15esima giornata di campionato in cui i biancocelesti hanno ospitato a Roma i friulani. Partita combattuta dall’inizio alla fine tanto che è terminata sul risultato di 4-4. Cos’è successo in campo? Quali le azioni salienti?


Immobile e Pedro: due garanzie per la Lazio


Tensione alle stelle all’Olimpico: cos’è successo tra Lazio e Udinese?

Di sicuro questa serata (giovedì 2 dicembre), Lazio e Udinese non la dimenticheranno tanto facilmente. La partita di Serie A, valevole per la 15esima giornata di campionato, è stata combattuta dall’inizio alla fine. I friulani, più che mai decisi e determinati, hanno portato in scena un gioco strabiliante, tanto che nel giro di 30 minuti erano già in vantaggio di due gol sui padroni di casa. Entrambe le reti le ha realizzate Beto che è riuscito a cogliere gli assist perfetti dei compagni e a battere in velocità i difensori capitolini. Il giocatore ha dato prova di grande tecnica e capacità di realizzazione.

La gara è però stata riaperta da Ciro Immobile che al 34esimo, in mezzo al caos generale che si era creato in area, è riuscito a segnare. L’Udinese non ha mollato e anzi ha risposto per le rime con il gol di Molina allo scadere del primo tempo. In avvio di ripresa Pedro ha riaperto nuovamente i conti firmando la rete del 2-3. I capitolini hanno trovato il pareggio al 56esimo grazie ad un gol di testa di Milinkovic che supera Silvestri. Dopo un inizio discutibile, la Lazio ha ritrovato la sua verve ed ecco che Acerbi timbra il 4-3 quasi allo scadere del tempo. I bianconeri non hanno però perso la lucidità e sugli sviluppi di una punizione Arslan segna il gol del 4-4. La partita è terminata al 99esimo tra tensione in campo e cartellini rossi.

Il tabellino

  • LAZIO (4-3-3) : Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinokovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Immobile. A disp.: Strakosha, Adamonis, Escalante, Leiva, Akpa Akpro, Vavro, Zaccagni, Radu, Moro, Marusic, Basic, Muriqi. All.: M. Sarri.
  • UDINESE (4-4-2): Silvestri; Perez, Becao, Samir, Udogie; Molina, Walace, Jajalo, Deulofeu; Success, Beto. A disp.: Padelli, Carnelos, Zeegelaar, Arslan, Makengo, Nuytinck, Pussetto, Samardzic, Nestorovski, Forestieri, De Maio, Soppy. All.: L. Gotti.
  • MARCATORI: Beto (17′, 32′), Immobile (34′), Molina (44′), Pedro (51′), Milinkovic-Savic (56′), Acerbi (79′), Arslan (90’+9′).
  • AMMONITI: Patric, Immobile, Molina, Udogie, Rodrigo, Soppy.
  • ESPULSI: Patric, Walace, Molina.
  • ARBITRO: M. Piccinini