L’Inter vince e convince nella prima uscita stagionale davanti al Meazza. Tre reti stendono la formazione ligure allenata da Gotti, mai entrata effetivamente in partita. La prima rete porta la firma di Lautaro: l’argentino sfrutta una sponda di Lukaku e insazza. Le altre due reti invece arrivano nella ripresa e sono state realizzate da Calhanoglu e Correa, subentrato al 76′.
La partita
Primo tepo giocato molto vene dalla squadra d Inzaghi che impensieriesce subito Dragowski cn una seie di conclusioni. Al 9′ l’ex Fiorentina salva su tiro di Dumfries innesato da Calhanoglu, mentre in due frangenti ci provano Bastoni e Dimarco. La rete tuttavia non tarda ad arrivae al 35′ Lautaro sfrutta la sponda di Lukaku e trafigge Dragoski con un bel sinistro.
Nel secondo tempo non c’è partita, i nerazzurri insistono sempre di più e confermano la loro superiotà ai danni dello Spezia. Al 53′ Calhanoglu sfrutta una palla vagante in area ligure dopo un tacco di Skrniar, il turco è bravo a coordinarsi. La terza firma arriva invece all’82’ grazie al duo Dzeko-Correa: il bosniaco serve l’argentino che a porta spalancata non può sbagliare.
Tabellino
INTER (3-5-2): Handanovic – Skriniar, De Vrij, Bastoni – Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco (Gosens, 62′) – Lukaku (Dzeko, 68′), Lautaro.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski – Caldara (Hristov, 67′), Kiwior, Nikolaou – Gyasi, Bourabia, Bastoni, Sala (Strelec, 67′), Reca – Agudelo, Nzola.
RETI: LAutaro (35′), Calhanoglu (52′), Correa (82′)