Joaquin Correa appena arrivato a Milano ha già lasciato il segno, con una doppietta sensazionale. E la gara non era affatto semplice, contro il Verona di Di Francesco sceso in campo con una grande voglia di far bene. Ilic l’ha sbloccata dopo 14′, Lautaro Martinez l’ha pareggiata al 47′. Poi è entrato in scena il Tucu ex Lazio, subito decisivo nel battere due volte Montipò
Come sono scese in campo Hellas Verona e Inter?
Di Francesco schiera un 3-4-2-1: Montipò in porta, Gunter, Ceccherini e Magnani in difesa. A centrocampo spazio al quartetto Faraoni, Ilic, Hongla e Lazovic. In attacco Cancellieri supportato da Barak e Zaccagni.
Simone Inzaghi replica gran parte della squadra scena in campo col Genoa. Handanovic tra i pali, Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa. Brozovic, Barella giocano come centrocampisti mediani, mentre Darmian e Perisic correranno lungo le fasce. In attacco confermati Dzeko e Lautaro.
La partita Hellas Verona-Inter
Non sono passati nemmeno un paio di giorni dallo sbarco di Correa e già si sente la sua presenza. L’argentino ha impattato alla grande con la maglia nerazzurra dell’Inter nella gara del Bentegodi contro il Verona. Una partita complicatissima per l’Inter passata in svantaggio dopo 14′ grazie alla rete di Ivan Ilic: Brozovic perde la palla in una zona velenosa del campo, e l’ex City ha messo la sfera alle spalle di Handanovic. Inzaghi si è ritrovato dunque subito a rincorrere Di Francesco, ha cercato di costruire qualcosa con Barella e Lautaro nel primo tempo ma nulla ha scalfito la porta di Montipò. Nel secondo tempo i nerazzurri sono tornati alla ribalta, riuscendo a battere in diverse zone del campo l’Hellas Verona. Al 47′ subito Lautaro raddrizza la gara, poi una serie di occasioni da parte sia veronese che milanese cambiano la partita. Negli ultimi quindici minuti di gara arrivano le reti decisive, messe a segno entrambe dal Tucu Correa: all’83 Vidal lancia la palla per Darmian, l’esterno passa la sfera all’interno per Correa che stacca di testa; al 94′ invece il sudamericano ha battuto Montipò con un diagonale vincente.
Tabellino Hellas Verona-Inter
- VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini (Casale, 53′), Magnani (Dawidowicz, 75′); Faraoni (Sutalo, 75′), Ilic, Hongla (Tameze, 75′), Lazovic; Barak, Zaccagni; Cancellieri (Lasagna, 62′). All. Di Francesco.
- INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (Vidal, 66′), Calhanoglu (Vecino, 87′), Perisic (Dimarco, 66′); Lautaro, Dzeko (Sensi, 87′). All. Inzaghi
- RETI: Ilic (14′), Lautaro (47′), Correa (83′, 94′)
- AMMONITI: Lautaro, Brozovic