Nel fine settimana dal dieci Dicembre fino al dodici si è disputata la 17 giornata di Serie B che non ha stravolto l’apice della classifica dominato sempre dal Pisa e seguito dal Brescia. Per il Benevento invece dopo la battuta d’arresto per le quattro vittorie consecutive arriva la vittoria mentre il Lecce dopo aver pareggiato per la seconda volta consecutiva perde la gara. Infine per il Crotone, il Pordenone e il Vicenza le cose si fanno sempre più serie per la retrocessione.
Monza-Frosinone- 3-2: i Biancorossi fermano i Ciociari
Serie B 17 giornata: cosa è successo venerdì 10?
Venerdì 10 Dicembre si sono disputate queste gare: Cremonese-Crotone (3-2), Ternana-Benevento (0-2). Il Crotone ci prova nei primi minuti con Maric, ma poi arriva il pareggio per la Cremonese con Fagioli nel primo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano altri due gol con Strizzolo e Zanimacchia. Infine Benali realizza su rigore la seconda rete del Crotone. Per il Benevento tutto più facile con Lapadula che firma nel primo tempo due gol su rigore.
Cosa è successo sabato?
Sabato 11 si sono disputate invece queste altre gare: Cittadella-Ascoli (2-0), Monza Frosinone (3-2), Spal-Brescia (0-2), Pordenone-Cosenza (1-1), Pisa-Lecce (1-0). Per il Cittadella doppietta di Baldini su rigore nel primo tempo, mentre per il Frosinone a segno Garritano e Zerbin all’inizio del secondo tempo. Dopo la mezz’ora il Monza fa tris con Augusto, Ciurria e Mazzitelli. Per il Brescia nel primo tempo segna Tramoni e nel secondo tempo Bisoli. Infine per il Pordenone va a segno nel primo tempo Butic, msntre nel secondo tempo pareggiano gli ospiti con Situm. Il Pisa vince nel secondo tempo con la rete di Sibilli.
Serie B 17 giornata: le ultime sfide della Domenica
Per concludere Domenica 12 Dicembre si sono disputate queste gare: Parma-Perugia (1-1), Vicenza-Como (0-1), Reggina-Alessandria (0-4). Dopo dieci minuti il Parma segna con Inglese, e nei primi minuti del secondo tempo pareggiano gli ospiti con Sgarbi. Per il Como a segno Vignali dopo dieci minuti dall’inizio del primo tempo. Poker dell’Alessandria con gol Corazza su rigore e rete di Lunetta nel primo tempo. Nel secondo tempo un nuovo rigore porta Corazza a firmare doppietta e clamorosamente anche Lunetta ritrova il gol che gli permette di fare doppietta. Che dire una giornata esaltante che però non ha cambiato le sorti della classifica.
Classifica Serie B
- Pisa 35
- Brescia 33
- Lecce 31
- Benevento 31
- Monza 31
- Cremonese 29
- Cittadella 28
- Perugia 26
- Ascoli 26
- Frosinone 25
- Como 24
- Ternana 22
- Reggina 22
- Spal 20
- Parma 20
- Alessandria 17
- Cosenza 16
- Crotone 8
- Pordenone 8
- Vicenza 7
Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B