Ieri 14 Agosto si è conclusa la prima giornata di Serie B 2022 che è iniziata il 12 Agosto con il pareggio tra Parma e Bari. Anche il Como e il Cagliari hanno pareggiato, mentre il Cittadella, il Palermo, il Genoa, il Frosinone, il Cosenza, l’Ascoli e la Reggina hanno cominciato bene il proprio campionato conquistando la vittoria.
-Venezia-Genoa- 1-2: doppietta degli ospiti con Portanova e Yeboah
Serie B 2022: che cosa è successo?
Il campionato di Serie B è cominciato venerdì 12 Agosto con la partita tra Parma e Bari finita 2 a 2. I padroni di casa hanno segnato con Man e Mihaila, mentre gli ospiti hanno realizzato i suoi due gol con Antenucci e Folorunsho. Sabato 13 Agosto invece si sono disputate altre tre gare. La prima è stata la roboante Cittadella-Pisa finita 4 a 3, con doppietta dei padroni di casa di Baldini grazie ad un gol e un rigore. Poi è arrivato l’autogol di Hermansoon e nuovo rigore di Asensio. Per il Pisa invece hanno segnato Masucci, Sibilli e Canestrelli. La seconda gara è stata l’elettrizzante Como-Cagliari conclusasi 1 a 1, con gol di Mancuso e Pereiro. La terza gara del giorno sì è disputata tra Palermo e Perugia che si è conclusa con la vittoria del Palermo per 2 a 0 con le reti di Brunori da penalty e Elia.
Le gare di ieri
Ieri 14 Agosto si sono disputate altre sei partite che hanno chiuso la prima giornata. Per cominciare è arrivata la vittoria dell’Ascoli nei confronti della Ternana per 2 a 1. La squadra di casa ha segnato con Botteghin e Collocolo, mentre gli ospiti hanno segnato grazie a Favilli. Il Benevento in casa ha perso con il Cosenza per 1 a 0. La rete è stata di Larivvey. Il Brescia ha vinto contro il SudTirol per 2 a 0 con le reti di Ndoj e Bianchi. Il Frosinone vince in trasferta per 1 a 0 con il Modena nel primo tempo con il gol di Rohden. La Spal perde in casa con la Reggina con il risultato di 1 a 3. La squadra di casa segna un gol nel finale con la Mantia. Gli ospiti hanno siglato le sue tre reti con Crisetig, Menez, e Rivas. Nel finale il Genoa ha vinto in trasferta con il Venezia con il risultato di 2 a 1. La squadra di casa ha segnato con Johnsen, mentre gli ospiti hanno realizzato i suoi due gol con Portanova e Yeboah.
Serie B 2022: la classifica
Reggina: 3 punti
Brescia: 3 punti
Palermo: 3 punti
Cittadella: 3 punti
Ascoli: 3 punti
Genoa: 3 punti
Frosinone: 3 punti
Cosenza: 3 punti
Bari: 1 punto
Parma: 1 punto
Cagliari: 1 punto
Como: 1 punto
Pisa: 0 punti
Venezia: 0 punti
Modena: 0 punti
Benevento: 0 punti
Spal: 0 punti
Perugia: 0 punti
SudTirol: 0 punti
Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B?t=1O74oIvQ_2oALRuspXeSPg&s=09