― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Venezia-Genoa- 1-2: doppietta degli ospiti con Portanova e Yeboah

-Venezia-Genoa- 1-2: doppietta degli ospiti con Portanova e Yeboah

Oggi 14 Agosto nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore 20:45 si è disputata la partita Venezia-Genoa valida per la prima giornata di Serie B. IL Genoa trova la rete nel primo parziale con Portanova, mentre il Venezia è piuttosto poco reattivo nei suoi contropiedi. Nel secondo tempo Johnson riesce a trovare il pareggio e a sbloccare i Veneti, ma il Genoa chiude il sipario con Yeboah.


Venezia-Genoa: probabili formazioni e dove vederla


Venezia-Genoa: formazioni ufficiali

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Zampano, Wisniewski, Ceccaroni, Zabala; Busio, Fiordilino, Tessmann; Haps, Novakovich, Pierini
GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Portanova, Gudmundsson, Ekuban; Coda.

Che cosa è successo?

Al 15 minuto il Genova comincia macinare gioco con Portanova crossa dalla destra, ma Ekuban spara alto. Dopo due minuti il Genoa ci riprova con Coda che passa di testa proprio per Ekuban, ma Joronen blocca il tutto. Nel 21 minuto il Venezia risponde con Busio, ma Martinez annulla tutto. Al 31 minuto arriva il primo gol del Genoa. Busio da difesa completamente sguarnita trova Badelj che scatta e trova Portanova che supera Joronen e deposita in rete.

Secondo tempo

Nel 56 minuto corner di Busio, con Johnsen che è libero sul secondo palo spreca una buona occasione per il Venezia. Al 63 minuto Gudmundsson riesce a liberare Portanova davanti al portiere, ma la seconda rete per il Genoa non è arrivata. Il Venezia trova il pareggio nel 68 minuto da punizione di Pierini dove Martinez non trattiene, Johnsen trova la velocità giusta per insaccare il tap-in. Il secondo gol per il Genoa arriva al 87 minuto, con Gudmundsson sfonda in area e calibra per Yeboah che salta più in alto di Haps e segna di testa.

Venezia-Genoa: tabellino

VENEZIA (4-3-3): Joronen, Zampano, Wisniewski, Ceccaroni, Zabala (Johnsen), Fiordilino, Busio, (Andersen), Tessmann (Crnigoj) , Pierini, Novakovich, Haps. ALL: Soncin.

GENOA (4-3-3): Martinez, Hefti, Bani, Dragusin, Pajac, Badelj, Frendrup, Portanova ( Yacun), Albert Coda (Jagiello), Ekuban (Yeboah). ALL: Blessin.

ARBITRO: Irrati

RETI: Portanova, Johnsen, Yeboah.


Ammoniti: GudmundssonZampano, Busio, Ceccaroni, Bani, Crnigoj D.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B?t=M2F40qfMHVA7L1CuTsz3Lg&s=09