Allo Stadio Ezio Scida, si disputerà Crotone-Pisa. Si sfidano la terza della classe contro la dodicesima. Il Crotone ha come obbiettivo salire in serie A, se ciò avvenisse direttamente sarebbe meglio, ma potrebbe avvenire anche tramite i play-off. Il Pisa ha come obbiettivo primario la salvezza, ma chissà che vincendo qualche partita consecutiva non possa ritrovarsi in zona Playoff.
Come ci arriva il Crotone
Il Crotone nelle ultime settimane si sta riprendendo infatti proviene da due vittorie consecutive guadagnate sul campo contro Pescara e Virtus Entella, queste due vittorie gli hanno permesso di mantenere una posizione di classifica invidiabile, distante solo 3 punti dal Frosinone che si trova al secondo posto. I Lupi hanno 43 punti invece i ciociari 46.
Come ci arriva il Pisa
Il Pisa nelle ultime 5 partite ha racimolato 7 punti su 15 dati da 2 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte. Le vittorie sono arrivate con Cremonese e Perugia, nell’ultimo match casalingo. Le sconfitte sono arrivate con Venezia e Empoli. Il Pisa attualmente si trova al 12esimo posto a 33 punti distante solamente 4 punti dall’ultimo posto per raggiungere i Play-off detenuto in questo momento dal Chievo Verona.
Orario e dove vedere la partita in Tv
Crotone-Pisa si giocherà Mercoledì 03 marzo 2020 alle ore 21:00 allo Allo Stadio Ezio Scida. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.
Probabili formazioni Crotone-Pisa
Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Cuomo; Molina, Benali, Barberis, Messias, Gerbo; Armenteros, Simy. All. Stroppa
Pisa (3-5-2): Gori; Benedetti, De Vitis, Caracciolo; Lisi, Pinato, Marin, Gucher, Belli; Vido, Marconi. All. D’Angelo
Le possibili sorprese in casa Crotone
Le possibili sorprese in casa Pordenone potrebbero essere Armenteros e Maxi Lopez. Il primo proveniente dal Benevento ha la voglia di riscatto, dopo essere stato scaricato dalla prima in classifica, allenata da Filippo Inzaghi. In 17 partite ha messo a referto 5 gol ed 2 assist, un numero relativamente basso se guardiamo la stagione scorsa. Maxi Lopez ha bisogno di poche presentazioni, l’ex Barca avrà la sua età ma dalla sua ha un carisma importantissimo che può aiutare la squadra nei momenti difficili.
Le possibili sorprese in casa Pisa
Le possibili sorprese in casa Pisa potrebbero essere Fabbro e Pinato. Entrambi ex Milan sono degli ottimi prospetti, il primo è un classe 1996 di ruolo punta, di proprietà del Chievo Verona, che ha come doti il dribbling e lo spunto in velocità, potrà dare una grossa mano alla causa nerazzurra. Pinato ha disatteso le aspettative che si avevano su di lui, venivano considerato un ottimo talento che avrebbe potuto giocare tranquillamente in Serie A, ad oggi non ha ancora esordito nella categoria superiore, il Pisa può essere sicuramente un trampolino di lancio importante per arrivarci.
Pronostico
Parte favorito il Crotone, ma il Pisa potrebbe destare una piccola sorpresa ai Lupi