Si fa ancora più avvincente il campionato di serie B. Nella prima giornata di ritorno cade la capolista. Il San Marino Academy trova la sconfitta a Roma contro la Lazio dopo otto vittorie consecutive. E’ bastato un gol nel primo tempo per aver ragione delle avversarie.
La contemporanea vittoria del Napoli contro il Cesena, consente alla squadra campana il sorpasso e la conquista della vetta. Passato in svantaggio su calcio di rigore, il Napoli ha raggiunto il pareggio nella prima frazione e chiuso i conti venti minuti dopo l’inizio della ripresa.
Ora sono tre le squadre racchiuse in due punti con solo due posti disponibili per la promozione alla massima serie. Si fa quindi avvincente il prosieguo di campionato. Ancora alternanti i risultati della Riozzese per pensare che possa inserirsi nella lotta ma nulla può essere lasciato intentato.
Serie A: Ceasar e Andressa salvano la Roma
E domenica prossima big match tra le prime due in classifica, a San Marino arriva il Napoli mentre la Lazio andrà in trasferta sul campo della Fortitudo Mozzecane che occupa il centro classifica e viene da una sonante vittoria a Perugia. Sulla carta un incontro che non dovrebbe riservare sorprese e che si giocherà con l’orecchio al big match.
Campionato aperto anche nel fondo classifica, cinque squadre in cinque punti a giocarsi una delle due posizioni retrocessione.
I risultati della 12ª giornata
Lazio Women – San Marino Academy 1-0 38’ Pezzotti (L)
Napoli Femminile – Cesena 2-1 14’ rig. Porcarelli (C), 42’ Coda (N), 65’ Gelmetti (N)
L. G. Cittadella – Permac V. Veneto 3-0 26’ Ponte (L), 61’ Saggion (L), 78’ Pinna (L)
Perugia – Chievo F. Mozzecane 0-3 5’ Martani (C), 62’ Martani (C), 66’ Mascanzoni (C)
Ravenna Women – Novese 3-0 11’ Razzolini (R), 18’ Cimatti (R), 90’ Burbassi (R)
Roma CF – Riozzese 2-2 3’ Polverino (R), 6’ Rognoni (Ri), 61’ Silvi (R), 67’ Rognoni (Ri)
Programma della 13ª giornata
Il prossimo turno si giocherà Domenica 2 febbraio alle ore 14.30, con gli incontri:
San Marino Academy – Napoli Femminile
Chievo Fortitudo Mozzecane – Lazio Women
Cesena – Perugia
Novese – Lady Granata Cittadella
Permac Vittorio Veneto – Roma CF
Riozzese – Ravenna Women