― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie B, Pescara-Cosenza finisce a reti bianche

Serie B, Pescara-Cosenza finisce a reti bianche

Nonostante la vivacità vista in campo, la partita Pescara-Cosenza è terminata con un deludente 0-0, che dal punto di vista della classifica non aiuta nessun schieramento. Buona la prova del Pescara contro un Cosenza in difficoltà, soprattutto nella ripresa quando è costretto a giocare in dieci uomini a causa della doppia ammonizione di Bittante. Nella ripresa gli uomini di Breda non riescono ad approffitarne, vanno anche in vantaggio al 64′, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco di Galano.

Come è andata la gara?

Primo tempo

Tra Pescara e Cosenza si è visto un evidente equilibrio che non ha modificato il punteggio nonostante le occasioni create. Parte bene il Pescara, già al quinto minuto si riversa in avanti per sorprendere Falcone. Galano ha guadagnato un ottimo calcio d’angolo, Guth ha svettato di testa creando qualche problema al portiere cosentino. Ancora Pescara pericoloso al 9′ con Memushaj, il centrocampista ci ha provato direttamente da punizione, Bocchetti ha cercato di correggera la traiettoria senza riuscirci. Il Cosenza si sveglia al 11′ con una scabolata di Kone dai 30 mt parata malamente da Fiorillo, i calabresi sembrano più in palla nonostante l’evidente padronanza tattica dei padroni di casa. Al 25′ arriva il primo guizzo dell’attesissimo Ceter che porta ad un calcio piazzato tirato ancora da Memushaj, Falcone è attento; al 27′ l’asse Bahouli-Baez costruisce un’azione degna di nota, conclusasi con la parata di Fiorillo. Verso la fine del primo tempo Bittante si fa espellere per doppia ammonizione mettendo in difficoltà Occhuzzi in vista della ripresa.

Secondo tempo

Occhiuzzi cambia modulo a causa dell’espulsione di Bittante e fa entrare Vera al posto di Carretta, rinunciando quindi ad un rifeirmento in avanti. Il Cosenza parte bene ma a lungo andare si fa sentire tantissimo la mancanza di un uomo, il Pescara però non ne approfitta, è abbastanza impacciato in zona offensiva. Nonostante le difficoltà arriva la rete dei ragazzi Breda ma la posizione in fuorigioco di Galano annulla tutto. Nel finale le ultime vere e proprie occasioni la porta a casa il Pescara. All’80’ Balzano la mette in area di rigore, Ceter ci arriva ma non spizza con la forza necessaria; tre minuti dopo una triangolazione Busellato-Nzita porta a quest’ultimo ad una interessantissima conclusione che si spegne però a lato.

Tabellino

PESCARA: Fiorillo; Scognamiglio, Bocchetti (Balzano, 57′), Guth; Bellanova, Omeonga (Valdifiori, 52′), Memushaj (Vokic, 76′), Maistro (Busellato, 56′), Jaroszynski (Nzita, 76′); Galano, Ceter. All. Breda.

COSENZA: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Corsi (Bouah, 81′), Kone, Sciaudone (Petrucci, 81′), Bittante; Bahlouli (Ba, 76′); Carretta (Vera 46′), Báez (Sacko, 68′). All: Occhiuzzi.

Reti: –

Ammoniti: Carretta, Bittante (x2), Corsi, Maitro, Balzano, Ba

Arbitro: Marco Serra


Pre Pescara-Cosenza, le parole degli allenatori

Pescara-Cosenza, probabili formazioni e tv