― Advertisement ―

spot_img

Ventiseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCalcioSerie B, Venezia:Esonerato Zenga. Al suo posto arriva Cosmi

Serie B, Venezia:Esonerato Zenga. Al suo posto arriva Cosmi

Dopo cento quarantaquattro giorni termina l’avventura di Walter Zenga sulla panchina del Venezia. Il club lagunare ha infatti deciso di sollevarlo dall’incarico di allenatore dopo gli ultimi deludenti risultati (6 punti in dieci partite).

E dire che l’avvio dell’Uomo Ragno aveva fatto ben sperare al punto da infilare 8 risultati utili in 9 giornate. Poi, però, a cavallo dell’anno nuovo, specie dopo le doppie sconfitte di Crotone e Pescara, qualcosa si è inceppato e la squadra non è più riuscita a risollevarsi.

A Zenga subentrerà Serse Cosmi, tecnico di grande esperienza nella cadetteria e soprattutto artefice della miracolosa salvezza dell’Ascoli lo scorso anno. A lui, dunque, il compito non impossibile di risollevare dalle sabbia mobili una piazza partita con ben altre ambizioni, soprattutto in virtù della semifinale play-off raggiunta nella passata stagione.

“La società Venezia FC comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Walter Zenga. La conduzione tecnica della squadra viene affidata al Sign. Serse Cosmi al quale Venezia FC rivolge i propri miglior auguri di buon lavoro”