― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueServette vs Sheriff Tiraspol - probabili formazioni, notizie sulla squadra

Servette vs Sheriff Tiraspol – probabili formazioni, notizie sulla squadra

Servette e Sheriff Tiraspol andranno entrambe alla ricerca della prima vittoria nella fase a gironi dell’Europa League giovedì 9 novembre, quando si incontreranno in Svizzera.

Dopo il pareggio dell’ultima volta, le squadre sono a pari merito con un punto in tre partite e cercheranno di guadagnare un vantaggio nella lotta per i primi tre posti in vista degli ultimi due turni di partite. Il calcio di inizio di Servette vs Sheriff Tiraspol è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Servette vs Sheriff Tiraspol a che punto sono le due squadre

Servette

Dopo il secondo posto nella Super League svizzera, la campagna continentale del Servette è iniziata nel secondo turno di qualificazione alla Champions League e, dopo aver superato il Genk dopo due tappe e i tempi supplementari, è finita nella fase a gironi dell’Europa League con una sconfitta di misura contro i Rangers.

Anche i Grenats non hanno avuto un inizio da sogno nelle competizioni secondarie europee, avendo ottenuto un solo punto nelle prime tre uscite: hanno esordito in casa contro lo Slavia Praga, perdendo per 2-0, prima di andare ad affrontare la Roma e subire una sconfitta per 4-0, grazie alla doppietta di Andrea Belotti e ai gol di Romelu Lukaku e Lorenzo Pellegrini.

La trasferta di Tiraspol ha atteso la squadra di Rene Weiler, che è passata in vantaggio nel primo tempo grazie a Enzo Crivelli, ma è stata costretta a dividere i punti con i padroni di casa che hanno pareggiato a 10 minuti dalla fine del tempo, eliminando ogni vantaggio nella lotta per la qualificazione alle ultime tre partite del girone.

Dopo quel risultato, però, gli svizzeri hanno ritrovato un po’ di slancio e si presentano all’incontro inverso di giovedì con una serie di vittorie consecutive in campionato, oltre al trionfo negli ottavi di finale di Coppa di Svizzera contro lo Stade Lausanne-Ouchy, e di recente hanno battuto l’FC Zurigo per 2-0 in trasferta nel fine settimana, grazie alle reti di Chris Bedia e Steve Rouiller, che hanno ridotto a soli due punti il distacco dalle prime due nella loro ultima corsa al titolo.

Ora a cinque punti dallo Slavia Praga e dalla Roma, e probabilmente in lotta per il secondo e il terzo posto, che sono rispettivamente spareggi per l’Europa League e per l’Europa Conference League, il Servette vorrà sfruttare al meglio il vantaggio casalingo giovedì e ottenere la prima vittoria nel girone per portarsi a tre punti di distanza dagli ospiti e migliorare le proprie possibilità di evitare un’uscita anticipata.

Sheriff Tiraspol

Sulla loro strada c’è lo Sheriff Tiraspol, che giovedì punterà anch’esso a mettere in bacheca la sua prima vittoria dopo il pareggio tra queste due squadre alla fine del mese scorso.

Dopo aver vinto l’ottavo titolo consecutivo nella Super Liga moldava lo scorso anno, i visitatori di giovedì hanno partecipato alle qualificazioni per la Champions League al primo turno, ma alla fine sono scesi nella competizione secondaria del continente dopo una sconfitta contro il Maccabi Haifa, prima di assicurarsi un posto nella fase a gironi con le vittorie aggregate su BATE Borisov e KL Klaksvik.

Lo Zholto-Chornyye, però, ha avuto un inizio di girone ancora più difficile: ha esordito in casa contro la Roma e ha perso per 2-1, prima di subire un 6-0 per mano dello Slavia Praga all’inizio di ottobre.

Il Servette ha poi affrontato la trasferta per un incontro cruciale alla fine del mese scorso e, pur non riuscendo a prevalere in casa, la squadra di Roman Pylypchuk ha almeno condiviso il bottino grazie al pareggio di David Ankeye all’80° minuto, lasciandosi alle spalle la squadra svizzera per differenza reti e con la possibilità di ottenere tre punti di vantaggio nel testa a testa se riuscirà a fare meglio questa settimana.

Dopo la vittoria casalinga per 2-1 contro il Milsami di domenica scorsa, che gli ha permesso di mantenere quattro punti di vantaggio sulla vetta della classifica nazionale, grazie ai gol di Ankeye e Jerome Ngom Mbekeli, lo Sheriff Tiraspol tornerà a concentrarsi sull’azione continentale e si recherà in Svizzera con l’obiettivo di giocarsi un posto nei playoff, al secondo o al terzo posto del girone, in vista degli ultimi due turni di campionato.

Notizie dalle squadre

Il Servette dovrebbe apportare solo pochi cambiamenti all’undici titolare rispetto alla vittoria di giovedì scorso contro l’FC Zurigo e, nonostante l’espulsione rimediata nel finale di gara, Miroslav Stevanovic è disponibile per la prossima partita di Super League.

Dovrebbe continuare a giocare un ruolo chiave sulla fascia destra, mentre Chris Bedia guiderà ancora una volta la linea dopo aver segnato 11 gol in 22 presenze in tutte le competizioni finora, con Enzo Crivelli che dovrebbe tornare dall’inizio e raggiungerlo in alto dopo averne realizzati sei, tra cui l’unico gol nella fase a gironi dell’Europa League.

Con Alexis Antunes ancora in sala operatoria, Gael Ondoua e David Douline dovrebbero mantenere il loro posto in sala macchine, mentre Steve Rouiller e Yoan Severin saranno probabilmente chiamati a fare coppia nel cuore della retroguardia.

Lo Sheriff Tiraspol dovrebbe schierare una formazione simile a quella che ha affrontato il Servette il mese scorso, e David Ankeye è destinato a guidare la linea dopo aver segnato sette gol in tutte le competizioni in questo periodo, compreso il pareggio nell’ultima uscita del girone.

Anche Henrique Luvannor ha realizzato sette gol in questa campagna e manterrà il suo posto sulla fascia sinistra, mentre il centrocampista Amine Talal è stato finora l’uomo di punta in avanti, avendo segnato nove volte, di cui sei nella Super Liga moldava e tre nelle qualificazioni alla Champions League.

In un 4-4-1-1, Joao Paulo dovrebbe affiancare Talal in sala macchine, mentre Gaby Kiki e Cristian Tovar continueranno probabilmente la loro partnership di centrocampo nonostante la concorrenza di Munashe Garananga.

Probabili formazioni Servette vs Sheriff Tiraspol

Possibile formazione iniziale del Servette:
Mall; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Mazikou; Ondoua, Douline; Stevanovic, Kutesa; Crivelli, Bedia

Sheriff Tiraspol possibile formazione iniziale:
Koval; Zohouri, Kiki, Tovar, Artunduaga; Badolo, Talal, Paulo, Luvannor; Ricardinho; Ankeye