― Advertisement ―

spot_img

Giro d’Italia 2024: la start list ufficiale e i possibili favoriti

Ad una settimana dal via del Giro d'Italia 2024, è stato ufficializzato l'elenco dei 176 corridori partecipanti alla corsa rosa che scatterà il 4...
HomeCiclismoSesta tappa Vuelta 2023: trionfa Kuss, Martinez nuova maglia rossa

Sesta tappa Vuelta 2023: trionfa Kuss, Martinez nuova maglia rossa

Va all’americano Sepp Kuss la sesta tappa Vuelta 2023 con arrivo a Pico del Buitre. Il corridore della Jumbo Visma ha anticipato Lenny Martinez, che ha conquistato la maglia rossa, e Romain Bardet.

SESTA TAPPA VUELTA 2023: LA CRONACA

La frazione odierna stravolge completamente la classifica generale che adesso vede il francese Martinez nuova maglia rossa, strappandola a Remco Evenepoel.

La gara si è decisa sulla salita più dura della giornata, il Pico de Buitre, 11 km con il 7% di pendenza. La fuga è stata orchestrata da 40 corridori tra cui Martinez,, Kuss, Cattaneo, Landa e Soler. Sul Gpm Kuss stacca tutti portandosi dietro i due francesi, mentre Evenepoel non riesce a tenere il loro ritmo. Alla fine è Kuss a vincere la tappa davanti a Martinez e Bardet.

In classifica generale, Martinez è innyesta con 8″ di vantaggio su Kuss e 51″ su Soler. Molto staccati gli altri big come Evenepoel a +2’47”, Mas a +2’50”, Vingegaard a +2’52”, e Roglic a +2’58”.

Quinta tappa Vuelta 2023: Groves fa il bis, Evenepoel sempre in rosso