― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSheffield United vs Everton - probabili formazioni

Sheffield United vs Everton – probabili formazioni

Due squadre in difficoltà all’inizio della stagione si preparano a darsi battaglia a Bramall Lane nel turno di Premier League di sabato 2 settembre all’ora di pranzo, quando lo Sheffield United affronterà l’Everton.

Mentre la corsa dei Blades è proseguita con l’uscita dalla EFL Cup per mano del Lincoln City a metà settimana, i Toffees hanno finalmente trovato gli scarpini da tiro per sconfiggere il Doncaster Rovers per 2-1. Il calcio di inzio di Sheffield United vs Everton è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Sheffield United vs Everton a che punto sono le due squadre

Sheffield United

Un duro benvenuto al ritorno alla vita con i grandi ha visto lo Sheffield United subire due sconfitte consecutive contro Crystal Palace e Nottingham Forest nelle due settimane iniziali della stagione di Premier League, e pochi nutrivano la speranza di battere a sorpresa il Manchester City lo scorso fine settimana.

Malconcio e ammaccato per il trattamento rude ricevuto dalla linea arretrata dei Blades, il consueto gol di Erling Haaland è arrivato dopo aver sbagliato un rigore, ma un errore orribile dell’ex giocatore dello Sheffield United Kyle Walker ha permesso a Jayden Bogle di pareggiare i conti all’85’, solo per permettere a Rodri di sparare un tiro velenoso nell’angolo alto.

Anche se gli uomini di Paul Heckingbottom avrebbero potuto trarre incoraggiamento dai loro sforzi contro i vincitori del triplete, meno si parla del loro pareggio in EFL Cup con il Lincoln City, dato che una squadra ruotata di Blades non è riuscita a trovare una via d’accesso alla linea di fondo della squadra di League One – nonostante il 71% del pallone – e alla fine ha perso su calci piazzati.

Un’uscita anticipata dalla coppa significa almeno che lo Sheffield United, al 17° posto, può concentrarsi esclusivamente sulla lotta per il fondo classifica prima dell’inizio della FA Cup, ma il bilancio è ora di quattro sconfitte nelle prime quattro partite della stagione, tre delle quali sono arrivate davanti ai propri tifosi a Bramall Lane.

Everton

Un altro membro del club a quattro punti della Premier League – che comprende anche Burnley e Luton Town, che hanno una partita in meno – l’Everton ha avuto la sfortuna di trovarsi di fronte un ispirato Jose Sa durante la visita del Wolverhampton Wanderers dello scorso fine settimana, quando i suoi problemi di gol sono emersi ancora una volta.

Dopo la scoraggiante sconfitta per 1-0 contro il Fulham e la sconfitta per 4-0 sul campo dell’Aston Villa, i Toffees hanno tentato e fallito in numerose occasioni di fare breccia nella retroguardia dei Wolves, prima che il torreggiante Sasa Kalajdzic lasciasse Jordan Pickford con i piedi per terra con un colpo di testa dal limite all’87° minuto.

Già scivolato ai piedi della classifica a causa del trio di sconfitte senza gol – che rappresenta il peggior inizio di stagione in Premier League – l’Everton ha vissuto qualche rara gioia davanti alla porta durante la sfida di EFL Cup con il Doncaster Rovers, dove il nuovo acquisto Beto è andato subito a segno e Arnaut Danjuma ha completato la svolta dopo l’apertura di Joe Ironside.

L’Everton potrebbe essere tornato in mente quando ha pareggiato con il Villa nel quarto turno, ma per il momento la squadra di Sean Dyche cerca di evitare di perdere quattro partite consecutive in Premier League per la prima volta dal marzo 2022, quando per coincidenza non riuscì a segnare in tutte le sconfitte subite per mano di Southampton, Man City, Tottenham Hotspur e Wolves.

Prima che lo Sheffield United sprofondasse in seconda serie nel 2021, i Blades hanno regalato ai loro tifosi una vittoria per 1-0 a Goodison Park grazie a un gol di Daniel Jebbison, prima della quale i Toffees avevano vinto gli ultimi due scontri di Bramall Lane con lo stesso punteggio, e molti si aspettano che questa tendenza a segnare poco continui anche in questa occasione.

Notizie dalle squadre

La sconfitta dello Sheffield United contro il Man City, lo scorso fine settimana, è stata un ulteriore insulto: Ben Osborn è rimasto in campo per soli 17 minuti prima di essere ritirato per un problema all’inguine, e il 29enne non tornerà in azione tanto presto.

In attesa di conoscere l’entità della diagnosi di Osborn, è arrivato in prestito Luke Thomas del Leicester City, anche se Yasser Larouci è il candidato più probabile per sostituire Osborn contro i Toffees, mentre Tom Davies si riunirà al suo ex club ma è improbabile che entri dall’inizio.

Mancheranno anche Daniel Jebbison (malattia), Max Lowe (caviglia), Rhys Norrington-Davies (coscia), Rhian Brewster (coscia) e John Fleck (gamba), mentre Cameron Archer non è riuscito a incidere al suo debutto contro il Lincoln City ma potrebbe mantenere il suo posto al fianco di Benie Traore in attacco.

Mentre il debutto di Archer con i Blades ha lasciato a desiderare, a Beto sono bastati 27 minuti per esordire dopo il suo arrivo dall’Udinese e il 25enne dovrebbe essere considerato pronto da Dyche per la sua prima presenza nei Toffees.

L’attaccante Dominic Calvert-Lewin sta recuperando da una brutta frattura allo zigomo, mentre Seamus Coleman (ginocchio), Alex Iwobi (coscia), Dele Alli (inguine) e Jack Harrison (inguine) non torneranno prima della pausa internazionale.

Tuttavia, il duo Dwight McNeil (caviglia) e Andre Gomes (polpaccio) hanno poche possibilità di rientrare sabato, mentre Vitaliy Mykolenko è uscito infortunato contro il Doncaster e dovrebbe lasciare il posto ad Ashley Young.

Probabili formazioni Sheffield United vs Everton

Possibile formazione titolare dello Sheffield United:
Foderingham; Ahmedhodzic, Egan, Robinson; Baldock, Hamer, Souza, Norwood, Larouci; Traore, Archer

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Young; Gueye; Garner, Onana, Doucoure, Danjuma; Beto