― Advertisement ―

spot_img

Roma Vs Bologna: le probabili formazioni

Gara valida per la dodicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Giallorossi costretti a vincere, mentre i felsinei cercano il colpo grosso....
HomeBasketEurolegaOttava giornata Eurolega 2022/2023: Bologna strapazza il Valencia

Ottava giornata Eurolega 2022/2023: Bologna strapazza il Valencia

Prosegue il momento d’oro della Virtus Bologna in campo continentale. Per l’ ottava giornata Eurolega 2022/2023, le V nere surclassano il Valencia per 89-59 cogliendo cosi la terza vittoria consecutiva. Protagonisti del match Mickey(15 punti) e Cordinier(16 punti).

OTTAVA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E VALENCIA?

Dopo un avvio stentato, Bologna rialza la testa in Europa centrando la terza vittoria consecutiva contro un Valencia reduce dal medesimo bottino. Partenza sprint dei padroni di casa che iniziano il secondo quarto con un vantaggio di 20 punti, di fronte al quale il Valencia prova a reagire, ma deve andare al riposo in svantaggio di -17.

La ripresa è pura accademia per i felsinei che spinge sull’acceleratore giungendo a +27 per poi amministrare negli ultimi dieci minuti e chiudere i giochi con una distanza di 30 punti. Prossimo appuntamento mercoledì 23 ad Atene contro il Panathinaikos.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste la parole di coach Sergio Scariolo subito dopo la vittoria ottenuta contro il Valencia: “Ottima partita, ho fatto i complimenti ai giocatori e devo ringraziare i tifosi per il loro sostegno. Abbiamo giocato bene difendendo, mantenendo la giusta concentrazione e prendendoci buoni tiri. Dobbiamo ancora crescere nei meccanismi e nella comunicazione dopo di che potremo avere un’ottima difesa. In attacco forse abbiamo meno talento degli altri, ma con la circolazione della palla e prendendo decisioni rapide possiamo migliorare, ma ci vorrà un po’ più di tempo. Oggi comunque abbiamo fatto un passo verso la direzione giusta”.

Settima giornata Eurolega 2022/2023: Bologna sbanca Milano