― Advertisement ―

spot_img

Juventus-Manchester City: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sesta giornata di Champions League 2024/2025. Entrambe vanno alla ricerca della qualificazione diretta agli ottavi ed una vittoria potrebbe risultare...
HomeCalcioCalciomercatoMarcus Thuram tentazione forte per Il Mlan, ma c'è il Psg. Cercasi...

Marcus Thuram tentazione forte per Il Mlan, ma c’è il Psg. Cercasi acquirenti per De Katelaere

I rossoneri dovranno necessariamente rinforzare l’attacco che vedrà il solo Giroud ai nastri di partenza nella prossima stagione visto le partenze di Rebic e Origi. Il profilo individuato è Marcus Thuram, che si libererà a costo zero dal Borussia M’Glabach, sul quale, però, si è inserito anche il Psg. Valigie in mano, invece, per De Katelaere, per il quale si attendono offerte.

THURAM TRA MILAN E PSG

La dirigenza del Diavolo sta muovendo passi concreti per il 25enne attaccante francese e figlio d’arte, tanto da spingersi ad offrire al giocatore un ingaggio vicino ai 5 milioni. Il che, però, potrebbe non bastare, dal momento che il Psg è pronto a superare di gran lunga la proposta rossoneri. A Milanello sperano che Thuram possa considerare anche il ruolo centrale che avrebbe nel progetto tattico di Pioli e soprattutto la certezza della titolarità. Facile immaginarsi, a questo punto, un duello tra Milan e Psg. Per sapere chi la spunterà occorrerà attendere i prossimi giorni.

CHI È MARCUS THURAM

Classe 1997, è un attaccante esterno cresciuto calcisticamente nel Sochaux, per poi imporsi al Guincamp e al Borussia M’Glabach, dove è giunto nel 2019 per dodici milioni. Con i tedeschi ha collezionato 134 presenze segnando 44 gol, 13 dei quali nella stagione appena disputata.

KAMADA AI DETTAGLI, DE KATELAERE VERSO LA CESSIONE

L’ acquisto del trequartista giapponese, che arriverà a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, e’ ormai in dirittura d’arrivo. Restano da sistemare pochi dettagli e poi il giocatore volerà a Milano per effettuare le visite mediche e firmare un contratto quadriennale a 3 milioni a stagione.

Destino diverso, invece, per Charles De De Katelaere, pezzo pregiato dello scorso calciomercato milanista, visto i 35 milioni sborsati per il suo cartellino, che ha deluso su tutta la linea. Nessun gol e solo un assist in stagione, oltre a palesi difficoltà di ambientamento. Il Milano è intenzionato seriamente a cederlo per una cifra non inferiore ai 28 milioni, per evitare minusvalenze a bilancio, e spera che il giocatore possa mettersi in mostra con la sua Nazionale ai prossimi Europei under 21 per trovare acquirenti.

La Roma ha puntato Scamacca, ma il Milan non molla