― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueShakhtar Donetsk vs Royal Antwerp - probabili formazioni

Shakhtar Donetsk vs Royal Antwerp – probabili formazioni

Lo Shakhtar Donetsk ha ancora una possibilità di accedere agli ottavi di finale della Champions League e si prepara ad affrontare il Royal Antwerp nella penultima partita del Gruppo H martedì 28 novembre sera.

Gli ucraini sono attualmente terzi nel Gruppo H con sei punti, a tre lunghezze di distanza dalle prime due classificate Barcellona e Porto, che si affronteranno anche nella quinta giornata di questa affascinante sezione. Il calcio di inizio di Shakhtar Donetsk vs Royal Antwerp è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Shakhtar Donetsk vs Royal Antwerp a che punto sono le due squadre

Shakhtar Donetsk

Lo Shakhtar è stato brillante nel suo successo per 1-0 contro il Barcellona nella scorsa gara, con Danylo Sikan che ha segnato l’unico gol della gara al 40° minuto, e il risultato li ha portati a sei punti nella sezione.

Come detto, i giganti ucraini sono terzi nel Gruppo H con sei punti, a tre lunghezze di distanza dal Porto, secondo classificato, e dal Barcellona, leader della classifica, che si incontreranno martedì sera in Spagna.

Lo Shakhtar non può essere eliminato già alla quinta giornata, anche se dovesse perdere contro l’Anversa, dato che i suoi precedenti con il Barcellona sono pari, anche se è probabile che debba vincere le ultime due partite con l’Anversa e con il Porto per conquistare un posto tra le prime due della classifica.

La squadra di Marino Pusic ha perso contro il Porto (in casa) e il Barcellona (in trasferta) nel girone, oltre ad aver battuto l’Anversa (in trasferta) e il Barcellona (in casa), ma non ha più trionfato dopo il successo di un gol contro i campioni della Liga e si presenterà a questa sfida dopo il pareggio senza reti con il Polissya in campionato.

Lo Shakhtar, che attualmente occupa il quarto posto nella classifica nazionale, a cinque punti dai leader del Kryvbas KR, non riesce a passare al turno ad eliminazione diretta della Champions League dalla campagna 2017-18, quando fu battuto dalla Roma negli ottavi di finale.

Royal Antwerp

L’Anversa ha aperto la sua campagna ai gironi con una sconfitta per 5-0 contro il Barcellona, prima di subire una sconfitta per 3-2 contro lo Shakhtar nella partita inversa tra queste due squadre.

I belgi sono stati poi battuti 4-1 in casa dal Porto e hanno perso 2-0 in Portogallo l’ultima volta, con zero punti in quattro partite che li lasciano comodamente in fondo alla classifica, ma hanno ancora una piccola possibilità di assicurarsi il terzo posto e un posto in Europa League.

La squadra di Mark van Bommel arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Sint-Truiden in campionato di venerdì scorso, risultato che la lascia al quinto posto nella classifica nazionale.

L’Anversa, che la scorsa stagione ha vinto il suo quinto titolo di prima divisione belga, partecipa alla fase a gironi della Champions League per la prima volta nella sua storia e ha trovato difficoltà ad operare nella massima serie.

Solo tre gol segnati e 14 subiti sono un’indicazione delle loro difficoltà in questo gruppo, e lo Shakhtar sarà fiducioso di conquistare tutti e tre i punti martedì se si avvicinerà al livello raggiunto contro il Barcellona.

Notizie dalle squadre

Lo Shakhtar avrà ancora una volta il capocannoniere Sikan come punta dell’attacco: il 22enne ha trovato la via della rete in sei occasioni in questo periodo, compresa la vittoria contro il Barcellona.

Lassina Traore, Artem Bondarenko e Ivan Petryak saranno nuovamente assenti per infortunio, ma la squadra ucraina non ha nuovi problemi in vista della gara.

Oleksandr Zubkov, che in questa stagione ha segnato tre gol da posizione defilata, sarà di nuovo nell’undici titolare, mentre l’esperto Taras Stepanenko continuerà a presidiare il centrocampo martedì sera.

L’Anversa sarà priva di Jurgen Ekkelenkamp, a causa del cartellino rosso rimediato dal centrocampista nella sfida con il Porto.

Nel frattempo, Bjorn Engels, Mandela Keita, Jacob Ondrejka e Anthony Valencia non saranno disponibili per problemi di forma fisica.

Arthur Vermeeren, 18 anni, è considerato uno dei migliori giovani talenti del calcio europeo e molti dei club più importanti del mondo lo cercano.

Nel frattempo, Vincent Janssen, che ha segnato nove volte in 22 presenze in tutte le competizioni in questa stagione, guiderà la linea dell’Anversa martedì.

Probabili formazioni Shakhtar Donetsk vs Royal Antwerp

Possibile formazione iniziale dello Shakhtar Donetsk:
Riznyk; Gocholeishvili, Bondar, Rakitskyi, Matvienko; Zubkov, Kryskiv, Stepanenko, Sudakov, Newerton; Sikan

Possibile formazione iniziale del Royal Antwerp:
Lammens; De Laet, Van den Bosch, Coulibaly, Wijndal; Yusuf, Vermeeren; Kerk, Muja, Balikwisha; Janssen