Imbattuto nelle ultime sei uscite, lo Shanghai Port affronterà il Guangzhou City allo Shanghai Stadium domenica 25 settembre nel gameweek 17 della Super League cinese 2022. La squadra ospite, per la prima volta in questa stagione, cercherà di ottenere tre vittorie consecutive e di continuare la sua scalata in classifica. Il calcio di inizio di Shanghai Port vs Guangzhou City è previsto alle 11:30
Anteprima della partita Shanghai Port vs Guangzhou City: a che punto sono le due squadre
Shanghai Port
Lo Shanghai Port ha vinto in trasferta per la prima volta da luglio, grazie alla vittoria per 2-1 sull’Henan Songshan Longmen allo Zhengzhou Hanghai Stadium martedì scorso. Gli uomini di Ivan Leko si sono portati in vantaggio di due gol all’intervallo grazie alle reti di Tyias Browning e Huikang Cai, prima che Tomas Pina si rifacesse all’81° minuto. Le Aquile Rosse restano al settimo posto della classifica della Chinese Super League, a tre punti dallo Shanghai Shenhua nella corsa all’ultimo posto continentale. Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che non ha mai vinto negli ultimi sei incontri tra le due squadre, perdendone cinque. Con una sola sconfitta in sette partite casalinghe, i padroni di casa hanno dimostrato di essere un osso duro da superare davanti ai propri tifosi.
Guangzhou City
Il Guangzhou City ha sconfitto i rivali cittadini del Guangzhou Football Club con uno stretto 1-0 allo Yuexiushan Stadium due martedì fa. Gli uomini di Li Weifeng hanno aperto le marcature all’ora di gioco grazie a Yongjia Li, e questo è stato sufficiente per portare a termine il lavoro in un derby molto combattuto. Di conseguenza, i Blue Lions sono ora a soli tre punti di distanza dalla salvezza, nonostante una serie di sconfitte di 13 partite da giugno ad agosto. Reduci da cinque sconfitte consecutive in trasferta con un punteggio complessivo di 9-2, gli ospiti di domenica devono lavorare su entrambi i fronti del campo per evitare un’altra uscita infruttuosa fuori casa.
Notizie dalle squadre
Il ventunenne Ablahan Haliq è escluso dallo Shanghai Port perché continua a combattere con un problema muscolare di lunga durata. Oscar non è ancora sceso in campo per i padroni di casa dal 12 luglio e il brasiliano salterà anche la gara di domenica, mentre Huachen Zhang è sospeso. Miao Tang, difensore del Guangzhou City, è un’assenza garantita: il difensore deve ancora recuperare completamente da una lacerazione del menisco. Dopo aver fatto il suo ritorno in campo dopo la rottura del legamento crociato con tre presenze consecutive dalla panchina, Chugui Ye cercherà di essere titolare.
Probabili formazioni Shanghai Port vs Guangzhou City
Possibile formazione titolare dello Shanghai Port:
Yan; Wang, Li, Browning, Zhang; Zhen, Cai; Lu, Paulinho, Kallon; Ndiaye
Guangzhou City possibile formazione titolare:
Han; Ning, Fu, Jiang, Yi, Liao; Guilherme, Zhang, Li, Li; Song