Lo Shanghai Port cercherà di ottenere vittorie consecutive quando ospiterà il Guangzhou mercoledì 15 giugno. Mentre i padroni di casa occupano il 12° posto, il Guangzhou si trova in fondo alla Super League cinese dopo aver perso le tre partite iniziali. Il calcio di inizio di Shanghai Port vs Guangzhou è previsto alle 11:30
Anteprima della partita Shanghai Port vs Guangzhou: a che punto sono le due squadre?
Lo Shanghai Port ha ottenuto un paio di risultati deludenti all’inizio della sua campagna, perdendo contro il Wuhan FC e lo Shanghai Shenhua. Oltre a subire sconfitte consecutive, lo Shanghai Port non è riuscito a trovare la rete nelle due partite iniziali, ma ha dato una risposta positiva nell’ultima uscita contro l’Hebei. Zhang Linpeng ha aperto le marcature al quinto minuto e il vantaggio è rimasto tale fino all’80° minuto, quando Cherif Ndiaye ha segnato il suo primo gol per le Aquile Rosse, conquistando i tre punti. Dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale, i padroni di casa mercoledì cercheranno di ottenere il primo successo casalingo della campagna. La squadra di Ivan Leko cercherà di trarre ispirazione dalla stretta vittoria per 1-0 ottenuta contro il Guangzhou nell’ultimo incontro tra le due squadre a gennaio. A differenza dei padroni di casa, il Guangzhou non ha ancora vinto una partita in questa stagione, dopo aver perso le prime tre gare di campionato. Ha iniziato la campagna con una stretta sconfitta per 1-0 contro lo Shanghai Shenhua, prima di essere sconfitto per 6-0 dal Wuhan Three Towns nella prima trasferta. Sabato è arrivata un’altra sconfitta, con un gol di Li Peng all’81° minuto che ha prolungato il periodo di scarsa forma del Guangzhou, che ha perso 10 partite, compresa una dimenticabile campagna di AFC Champions League. Dopo aver mancato di segnare in tutte e 10 le sconfitte, il Guangzhou sarà pessimista sulle possibilità di ottenere un risultato positivo mercoledì, soprattutto perché non è riuscito a segnare nemmeno negli ultimi due incontri con lo Shanghai Port.
Notizie sulla squadra
Lo Shanghai Port dovrebbe schierare lo stesso terzetto per la quarta partita consecutiva, con Zhang Linpeng, Wang Shenchao e Li Ang che continueranno a giocare nella linea arretrata. Nel frattempo, Fu Huan manterrà il suo posto di terzino destro dopo aver iniziato le ultime due partite. I padroni di casa potrebbero fare un cambio in prima linea, con Liu Zhurun che tornerà nella formazione titolare al posto di Liu Baiyang. Per quanto riguarda gli ospiti, Tyias Browning è partito titolare nelle ultime due partite e il 28enne dovrebbe continuare la sua collaborazione con Li Yang come difensore centrale. Zheng Shengxiong è uscito dalla formazione titolare nella sconfitta contro il Wuhan, ma il centrocampista dovrebbe tornare a disposizione per la gara di mercoledì. Anche Hou Yu potrebbe tornare nell’undici titolare dopo aver trascorso in panchina tutta la partita di sabato.
Probabili formazioni Shanghai Port vs Guangzhou
Possibile formazione titolare dello Shanghai Port:
Yan; L. Zhang, A. Li, Wang; Fu, Muzepper, Yang, W. Lu; Feng, Z. Liu, Paulinho
Guangzhou possibile formazione titolare:
Liu; R. Chen, Browning, Y. Li, Wan; Yu, Yan, Zheng; L. Yang, Sh. Wei, Ling