Lo Sheffield United affronta il secondo turno della Coppa EFL con il Derby County in cerca di una vittoria tanto necessaria dopo il loro pessimo inizio della nuova stagione del campionato. Mentre Wayne Rooney potrebbe annunciare i cambiamenti per l’incontro a Bramall Lane, la leggenda dell’Inghilterra chiamerà la sua squadra dei Rams per provocare una sorpresa martedì 24 agosto 2021. Il caldio d’inizio di Sheffield United-Derby County è per le ore 20:45.
Prepartita Sheffield United-Derby County: a che punto sono le due squadre?
Derby County
Come il suo omologo, Rooney non darà la priorità ai progressi in questa competizione poiché si concentra completamente sul tentativo di mantenere il Derby in campionato. Tuttavia, probabilmente utilizzerà questo gioco per dare ulteriore esperienza alle prospettive del club, che sono diventate sempre più importanti con il Derby che ha permesso di ingaggiare giocatori solo a parametro zero. Rooney ha adottato questo approccio quando ha scelto la sua squadra contro il Salford nel turno precedente, il Derby ha reagito in modo impressionante da uno svantaggio di due gol all’inizio per vincere ai rigori. Ravel Morrison è emerso come l’uomo stella in quell’occasione, ma sei giocatori con un’esperienza minima in prima squadra hanno giocato la loro parte nel portare il loro club oltre la linea. Per quanto riguarda l’azione del campionato, Rooney sarà lieto che il Derby si trovi attualmente al 14° posto con uno dei migliori record difensivi della divisione.
Tutte le partite di Carabao Cup
Ultime notizie dalle squadre
Jokanovic probabilmente apporterà cambiamenti radicali alla sua squadra, consegnando inizi a personaggi del calibro di Jack Robinson, Jayden Bogle, David McGoldrick e Sharp. Kyron Gordon e Kacper Lopata potrebbero avere un’altra opportunità in una linea difensiva a tre, mentre Luke Freeman dovrebbe tornare a centrocampo. Il Derby spera di avere nuovamente a disposizione Festy Ebosele dopo che il giovane terzino destro ha saltato la partita di sabato contro il Middlesbrough per un piccolo problema al ginocchio. Richard Stearman e Jordan Brown dovrebbero apparire al centro della difesa, lasciando le pause alla coppia di veterani Phil Jagielka e Curtis Davies. Anche Isaac Hutchinson, Louie Watson e Jack Stretton dovrebbero avere delle occasioni più avanti in campo.
Probabili formazioni Sheffield United-Derby County
Sheffield United
Verrips; Gordon, Lopata, Robinson; Bogle, Freeman, Norwood, Fleck, Osborn; McGoldrick, Sharp
Derby County
Allsopp; Ebosele, Stearman, Brown, Buchanan; Bird, Shinnie; Hutchinson, Watson, Sibley; Stretton