― Advertisement ―

spot_img

Lituania vs Romania – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Dopo aver conquistato la vetta del Gruppo 2 della Lega C, martedì 15 ottobre la Romania visiterà la Lituania, ultima in classifica, nella UEFA...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSheffield United vs Manchester City - probabili formazioni

Sheffield United vs Manchester City – probabili formazioni

Ancora senza un solo punto da quando è tornato alla grande, lo Sheffield United cerca di fare un’impresa in Premier League quando domenica 27 agosto pomeriggio accoglierà i campioni del Manchester City a Bramall Lane.

I Blades sono stati sconfitti per 2-1 dal Nottingham Forest nel secondo turno, mentre gli uomini di Pep Guardiola hanno mantenuto la loro perfetta partenza sconfiggendo per 1-0 il Newcastle United. Il calcio di inizio di Sheffield United vs Manchester City è previto alle 15

Anteprima della partita Sheffield United vs Manchester City a che punto sono le due squadre

Sheffield United

Lo Sheffield United aveva chiesto a gran voce un pizzico di ispirazione in attacco durante la sconfitta d’esordio contro il Crystal Palace, e il nuovo acquisto Gustavo Hamer l’ha fornita quando il Forest è arrivato in città due venerdì fa, ma il colpo di genio dell’olandese è stato alla fine vano.

Taiwo Awoniyi, il giovane talento delle Trees, ha sfruttato un cross di Serge Aurier per portare in vantaggio il Forest a soli tre minuti dalla fine. Mentre Hamer ha riportato in parità le Blades con un magnifico tiro dalla distanza, un altro passaggio di Aurier ha permesso a Chris Wood di segnare di testa il gol della vittoria all’89° minuto.

Qualche lezione in più sulla difesa dei cross non guasterebbe agli uomini di Paul Heckingbottom, che nella stagione 2023-24 hanno subito tutti e tre i loro gol in Premier League da cross in area, ritrovandosi così al 16° posto della classifica embrionale.

Se lo splendido colpo di Hamer contro il Forest sia un segno del futuro per l’ex giocatore del Coventry City resta da vedere, ma le Blades sembrano già combattere una battaglia in salita per rimanere a galla nella massima serie dopo aver sancito le uscite di Iliman Ndiaye e Sander Berge all’inizio del mese.

Comprese le amichevoli, lo Sheffield United ha collezionato cinque sconfitte nelle ultime sei partite in un periodo estivo infelice, segnando appena due gol, e i fedeli delle Blades si recheranno a Bramall Lane domenica con una flebile speranza piuttosto che con un’aspettativa.

Manchester City

Con l’acciaccato Kevin De Bruyne ancora una volta in sala operatoria per un grave infortunio al bicipite femorale, Phil Foden ha assunto il ruolo di creatore in capo del Man City quando il Newcastle ha visitato l’Etihad sabato scorso, e la folgorante esibizione dell’inglese è stata la chiave per sbloccare la solida retroguardia dei Magpies.

Forse ancora in preda ai postumi della sbornia europea per il successo in Supercoppa UEFA, al Man City è bastato un gol per sconfiggere gli uomini di Eddie Howe: Foden ha scelto Julian Alvarez per scagliare un colpo di tacco nell’angolino più lontano a poco più di mezz’ora dalla fine.

Grazie al convincente successo per 3-0 ottenuto all’esordio con il Burnley, il Man City ha già conquistato il podio nella classifica di inizio stagione, anche se il Brighton & Hove Albion, con otto gol, tiene i campioni al secondo posto per il momento.

A caccia di tre clean sheet consecutivi in Premier League per la prima volta dal dicembre 2021, il Man City ha una nuova arma in attacco: Jeremy Doku, che giovedì ha confermato l’arrivo del belga dal Rennes per 55,8 milioni di sterline per rinforzare l’attacco privo di Riyad Mahrez.

Il 21enne potrebbe fare il suo esordio in Premier League contro una squadra che il Man City ha battuto negli ultimi cinque incontri tra le due compagini – con cinque clean sheet al seguito – e non accadeva da un quarto turno di FA Cup del 2007-08 che lo Sheffield United battesse i Citizens, quando il bersaglio fu il compianto Luton Shelton.

Notizie dalle squadre

Nella sconfitta contro il Nottingham Forest, lo Sheffield United ha subito tre infortuni: il difensore Max Lowe, il centrocampista Vinicius Souza e l’attaccante Benie Traore sono stati costretti ad uscire, e il primo è stato escluso dalla visita dei campioni.

Heckingbottom deve già fare i conti con una lista di assenti non certo rassicurante: mancano John Fleck (gamba), Rhian Brewster (coscia), Ismaila Coulibaly (ginocchio), Daniel Jebbison (inguine), Jayden Bogle (ginocchio), Anis Ben Slimane (coscia) e Rhys Norrington-Davies (coscia), ma George Baldock (polpaccio) e Oli McBurnie (piede) sono tornati ad allenarsi.

Se Souza non dovesse essere rischiato dall’inizio, l’ex Everton Tom Davies potrebbe esordire per la prima volta con i Blades dopo il suo arrivo in trasferimento gratuito, mentre Yasser Larouci è un’opzione per sostituire l’incerto Lowe sulla fascia sinistra.

A proposito di nuovi arrivi, Doku potrà fare il suo debutto nel Man City, ma si aspetta di prendere il suo posto in panchina per la partita di domenica, soprattutto con Bernardo Silva – che ha appena prolungato il suo contratto fino al 2026 – ora pienamente recuperato dalla malattia.

Il previsto ritorno di Silva sulla fascia destra potrebbe spingere Foden a sinistra a Bramall Lane – facendo così scendere Jack Grealish in panchina – mentre De Bruyne, vittima di un problema al tendine del ginocchio, sarà raggiunto in infermeria da John Stones, il cui problema alla coscia lo terrà fuori fino a dopo la pausa internazionale.

Nonostante le fatiche del Pireo, lo scorso fine settimana tutti gli 11 titolari di Guardiola hanno completato i 90 minuti contro il Newcastle, e una configurazione quasi identica vedrebbe James McAtee scaldare la panchina contro la squadra che ha contribuito a riportare in Premier League lo scorso anno.

Ci sarà però una modifica a bordo campo: Guardiola salterà le prossime due partite del City a causa di un’operazione alla schiena e il suo vice sarà Juanma Lillo.

Probabili formazioni Sheffield United vs Manchester City

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Foderingham; Robinson, Egan, Ahmedhodzic; Baldock, Norwood, Souza, Larouci; Hamer, Traore; Osula

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Silva, Alvarez, Foden; Haaland