Dopo aver ottenuto risultati contrastanti in FA Cup contro avversari di bassa classifica, Sheffield United e West Ham United riprendono la Premier League domenica 21 gennaio pomeriggio al Bramall Lane.
I Blades hanno vinto per 4-0 contro il Gillingham nel recente spareggio a eliminazione diretta, mentre gli Hammers sono stati eliminati al primo ostacolo a causa della sconfitta per 1-0 contro il Bristol City. Il calcio di inizio di Sheffield United vs West Ham United è previsto alle 15
Anteprima della partita Sheffield United vs West Ham United a che punto sono le due squadre
Sheffield United
Le gioie in Premier League sono state limitate per lo Sheffield United da quando il mese scorso il rientrante Chris Wilder ha battuto per 1-0 il Brentford, ottenendo un solo punto su 12 possibili nelle successive sfide con Chelsea, Aston Villa, Luton Town e Manchester City.
I Blades sono riusciti a segnare solo tre miseri gol in quei 360 minuti di gioco, ma hanno fatto meglio in un quarto del tempo durante il terzo turno di FA Cup con il Gillingham, che è stato umiliato con quattro gol al Priestfield Stadium il 6 gennaio.
La doppietta di Will Osula nel primo tempo ha preceduto la doppietta di James McAtee nel secondo tempo: lo Sheffield United si è guadagnato un appuntamento al quarto turno con il Brighton & Hove Albion e il trionfo in coppa è stato una gradita distrazione dalla situazione sempre più disastrosa della Premier League.
Sebbene i Blades non siano stati fatti a pezzi nella recente sconfitta per 2-0 contro il Man City, il rovescio dell’Etihad lascia gli uomini di Wilder ai piedi della classifica come unica squadra a non aver ancora raggiunto i 10 punti nella campagna attuale, e otto punti li separano dal 17° posto del Luton, che ha giocato una partita in più.
I padroni di casa, che hanno conquistato sette dei loro nove punti in questa stagione al Bramall Lane, hanno un briciolo di incoraggiamento, ma accolgono il West Ham nel loro quartier generale avendo già subito 13 gol da cross in questa stagione di Premier League; uno spettacolo per gli occhi degli Irons.
West Ham United
Dopo essere stato condannato alla seconda uscita dalla coppa nazionale nel giro di poche settimane, il West Ham ha pagato il fatto di non essere riuscito a fare il suo lavoro alla prima occasione contro il Bristol City, che ha costretto a un replay del terzo turno con i vincitori dell’Europa Conference League a causa del pareggio per 1-1 al London Stadium.
Dopo soli tre minuti di gioco all’Ashton Gate, Tommy Conway ha capitalizzato un errore difensivo per portare in vantaggio i Robins e, complice un imperdonabile cartellino rosso a Said Benrahma per un calcio a Joe Williams all’inizio del secondo tempo, il Bristol City ha mandato al tappeto i suoi avversari di prima fascia.
Ora che si concentra esclusivamente sulle sue imprese in Premier League ed Europa League da qui alla primavera, il West Ham ha almeno una serie di quattro partite di imbattibilità da proteggere nella massima serie inglese, una solida striscia di forma che vede gli Irons radicati al sesto posto nella classifica di metà stagione.
In questo periodo, Arsenal, Manchester United, Wolverhampton Wanderers e Brighton & Hove Albion non sono riuscite a superare la retroguardia di David Moyes e, se gli Irons dovessero chiudere anche lo Sheffield United questo fine settimana, segnerebbero la prima volta nell’era della Premier League che gli Hammers hanno registrato cinque clean sheet consecutivi in campionato.
Anche la storia è dalla parte degli Hammers: i visitatori di questo fine settimana a Bramall Lane sono in una striscia di 11 vittorie in Premier League contro squadre che iniziano la giornata al 20° posto, e hanno superato lo Sheffield United per 2-0 a settembre, ottenendo la terza vittoria consecutiva contro la squadra di Wilder, per coincidenza mantenendo la parità in tutte e tre le occasioni.
Notizie dalle squadre
Dopo aver guadagnato i suoi primi minuti da Blade contro il Gillingham in FA Cup, Ben Brereton Diaz, prestito del Villarreal, è in linea per il suo battesimo in Premier League questo fine settimana, e Wilder si aspetta che una manciata di giocatori finora assenti tornino all’ovile anche questo fine settimana.
Auston Trusty, Anel Ahmedhodzic e George Baldock non sono stati rischiati per la trasferta di Gillingham in vista della massima serie, ma tutti e tre dovrebbero avere il via libera per essere presenti in questa occasione, mentre Tom Davies è tornato a calcare il prato dopo un’operazione alla coscia, ma recupererà la sua forma fisica gradualmente.
Anche Jayden Bogle potrebbe rientrare dal protocollo per la commozione cerebrale per affrontare gli Irons, ma Chris Basham (caviglia), Max Lowe (non specificato), John Egan (caviglia) e Daniel Jebbison (malattia) non faranno parte del gruppo, così come i rappresentanti della Coppa d’Africa Yasser Larouci e Anis Ben Slimane.
Nel frattempo, per l’ala del West Ham Benrahma scatterà un’ammonizione di tre partite per l’inutile cartellino rosso rimediato contro il Bristol City, che potrebbe segnare la fine della carriera dell’algerino, tra le voci di una sua possibile partenza a gennaio.
Resta da vedere se Jarrod Bowen recupererà dal problema alla caviglia per sostituire Benrahma – Moyes ha mantenuto il riserbo sull’inglese in conferenza stampa – e un punto interrogativo pende ancora sulle teste di Pablo Fornals (piede) e Edson Alvarez (polpaccio).
Mohammed Kudus (AFCON), Nayef Aguerd (AFCON), Lucas Paqueta (polpaccio) e Michail Antonio (ginocchio) formano un quartetto di assenti certi per gli Irons, che potrebbero avere poca scelta se non quella di schierare la coppia marginale Danny Ings e Maxwel Cornet nell’ultimo terzo.
Probabili formazioni Sheffield United vs West Ham United
Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Foderingham; Ahmedhodzic, Robinson, Trusty; Baldock, Hamer, Souza, Brooks; McAtee; Archer, Brereton Diaz
Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Ogbonna, Emerson; Alvarez, Soucek; Fornals, Ward-Prowse, Cornet; Ings