― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleFA CupSheffield Wednesday vs Coventry City - probabili formazioni

Sheffield Wednesday vs Coventry City – probabili formazioni

Nel replay della gara di sabato in Championship, Sheffield Wednesday e Coventry City si affronteranno nuovamente all’Hillsborough venerdì 26 gennaio con in palio un posto agli ottavi di FA Cup.

Gli ospiti hanno ottenuto una vittoria per 2-1 nel South Yorkshire per completare una doppietta in campionato contro i padroni di casa, con entrambe le squadre ora in lotta per un posto negli ottavi di finale della FA Cup. Il calcio di inizio di Sheffield Wednesday vs Coventry City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Sheffield Wednesday vs Coventry City a che punto sono le due squadre

Sheffield Wednesday

Lo Sheffield Wednesday tornerà in azione in FA Cup venerdì con l’obiettivo di avanzare agli ottavi di finale per la prima volta dalla stagione 2019-20, dopo aver superato il terzo turno in modo enfatico all’inizio dell’anno.

Gli Owls sono stati sorteggiati in casa del Cardiff City, squadra di Championship, nella prima partita della competizione di quest’anno e si sono imposti con un netto 4-0, grazie alle reti di Josh Windass, Liam Palmer e Mallik Wilks e all’autogol di Romaine Sawyers.

Con questo trionfo sono arrivate tre vittorie consecutive per la squadra di Danny Rohl, che si era avvicinata alla salvezza in Championship con i trionfi in fila contro il Preston North End e l’Hull City all’inizio dell’anno, ma che da allora ha visto il suo slancio fermarsi nella lotta per la sopravvivenza con una serie di sconfitte in campionato fino alla gara di venerdì.

La squadra del South Yorkshire si è recata prima a Southampton, in cerca di promozione, e ha subito una sconfitta per 4-0, con i gol di Che Adams, Adam Armstrong, Ryan Fraser e Sekou Mara, prima di ospitare sabato il Coventry City e cercare di vendicare la sconfitta per 2-0 subita nel Boxing Day.

Con il distacco dall’Huddersfield Town, 21° in classifica, che ora è salito a cinque punti con 18 partite di campionato ancora da disputare, lo Sheffield Wednesday si concentrerà sulla FA Cup venerdì, cercando di avanzare e di ritrovare un po’ di slancio prima di tornare a giocare in campionato contro il Watford mercoledì.

Coventry City

Gli ospiti, invece, si recheranno a Hillsborough per la seconda volta in una settimana alla ricerca della terza vittoria stagionale contro i padroni di casa di venerdì, con il mirino puntato sugli ottavi di FA Cup, non avendo superato questa fase negli ultimi cinque tentativi.

Anche il Coventry City ha partecipato all’edizione di quest’anno della FA Cup nel terzo turno ed è avanzato in modo altrettanto dominante rispetto agli Owls, ospitando l’Oxford United di terza fascia e rifilandogli un 6-2 grazie alle reti di Joel Latibeaudiere, Ben Sheaf, Kasey Palmer e Callum O’Hare, prima che Matt Godden aggiungesse una doppietta nel finale.

Il risultato è arrivato nel bel mezzo di una serie impressionante di vittorie in campionato per la squadra di Mark Robins, che ha rapidamente scalato la classifica del campionato con una striscia di nove partite di imbattibilità che ha prodotto sei vittorie, tra cui due trionfi contro gli avversari di venerdì, prima prevalendo in una vittoria per 2-0 in casa il giorno di Santo Stefano grazie alla doppietta di Tatsuhiro Sakamoto.

Dopo la vittoria in coppa e la sconfitta per 3-1 contro il Leicester City, grazie alla doppietta di Callum O’Hare e al gol di Milan van Ewijk, gli Sky Blues si sono recati sabato scorso nel South Yorkshire per il match di ritorno, dove hanno ottenuto una vittoria per 2-1, dopo essere stati inizialmente in vantaggio di due gol grazie alla doppietta di Ben Sheaf.

Attualmente sesto in Championship grazie alla sua scalata, imbattuto da 10 partite e con quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni, il Coventry City cercherà di avere nuovamente la meglio sullo Sheffield Wednesday venerdì e di arricchire ulteriormente una stagione promettente con una vittoria per avanzare in FA Cup.

Notizie dalle squadre

Danny Rohl ha schierato un forte undici titolare dello Sheffield Wednesday per il terzo turno di FA Cup contro il Cardiff City, ma visto il fitto calendario di campionato e la lotta sempre più intensa per la sopravvivenza, potrebbe optare per ulteriori rotazioni venerdì, con Callum Paterson e Dominic Iorfa ancora fuori per infortunio.

Ike Ugbo, arrivato in prestito dal Troyes all’inizio di gennaio, dovrebbe essere il primo titolare degli Owls in un 4-2-3-1, mentre la stella Josh Windass potrebbe riposare, con Mallik Wilks che potrebbe entrare nel trio di supporto.

Anche George Byers e Momo Diaby potrebbero entrare dall’inizio in sala macchine, lasciando fuori il capitano Barry Bannan, mentre Bambo Diaby potrebbe affiancare Di’Shon Bernard nel cuore del reparto arretrato, con Cameron Dawson in lizza per tornare tra i pali dopo aver parato due rigori nel turno precedente, dopo essere stato sostituito dall’esordiente del Brighton & Hove Albion James Beadle.

Anche il Coventry City potrebbe fare diversi cambi per la partita di venerdì, nel bel mezzo di un’intensa serie di partite di campionato, ed Ellis Simms dovrebbe entrare a guidare la linea dall’inizio nel proprio 4-2-3-1, con Matt Godden che potrebbe rimanere fuori e Haji Wright confinato in sala operatoria.

Altrove, Fabio Tavares è in linea per entrare nel terzetto dietro l’attaccante solitario, mentre Jamie Allen e Victor Torp dovrebbero entrare a centrocampo dall’inizio, facendo riposare gli uomini chiave Callum O’Hare e Ben Sheaf.

Anche dietro potrebbero esserci dei cambiamenti, con Joel Latibeaudiere e Jay Dasilva che si guadagneranno delle opportunità rispettivamente sulla fascia destra e su quella sinistra, mentre il veterano Kyle McFadzean dovrebbe essere schierato titolare dopo aver visto limitate le sue presenze in questa stagione.

Probabili formazioni Sheffield Wednesday vs Coventry City

Possibile formazione titolare dello Sheffield Wednesday:
Dawson; Palmer, Bernard, Diaby, Famewo; Byers, Diaby; Gassama, Wilks, Musaba; Ugbo

Possibile formazione iniziale del Coventry City:
Wilson; Latibeaudiere, McFadzean, Kitching, Dasilva; Allen, Torp; Tavares, Eccles, Sakamoto; Wright