Lo Shenzhen spera di porre fine a una striscia di tre sconfitte nella Chinese Super League ospitando lunedì 4 luglio il Wuhan Three Towns.
I campioni in carica del Wuhan TT, invece, hanno perso terreno dopo aver vinto solo una delle ultime nove partite di campionato. Il calcio di inizio di Shenzhen vs Wuhan Three Towns è previsto alle 13:35
Anteprima della partita Shenzhen vs Wuhan Three Towns a che punto sono le due squadre
Shenzhen
Lo Shenzhen sta cercando di rimanere lontano dalla zona retrocessione, ma le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite lo portano a presentarsi all’incontro di lunedì contro il Wuhan TT solo tre punti sopra la zona retrocessione.
La Youth Army ha vinto la Chinese Super League solo in un’occasione, nel 2004, e da quando è stata promossa nel 2018 ha lottato per non tornare in seconda fascia.
Tuttavia, due stagioni fa si sono classificati al sesto posto, miglior risultato dopo lo storico trionfo di quasi 20 anni fa. Precedentemente gestito da personaggi del calibro di Clarence Seedorf, Sven-Goran Eriksson e Jordi Cruyff, il 21enne cinese Chen Tao è in carica da aprile.
Il 38enne è alla sua prima esperienza manageriale e finora ha trovato difficoltà, ma è fiducioso di poter cambiare le cose a patto che gli venga concesso del tempo, potenzialmente a partire dallo Shenzhen Universiade Sports Centre contro i campioni in carica.
Wuhan Three Towns
Il Wuhan TT, invece, dopo 13 partite si sarebbe aspettato di essere molto più in alto in classifica rispetto all’attuale nona posizione, visto che la sua scarsa forma ha portato al licenziamento di Pedro Morilla il mese scorso.
Lo spagnolo, che ha diretto per un breve periodo il Granada nel 2018, si è assicurato la sua eredità guidando i suoi giocatori alla vittoria del titolo nel secondo e nel primo livello cinese, con il Wuhan TT che ha goduto di una notevole ascesa di status dopo aver partecipato al quarto livello del calcio cinese fino al 2018.
Tuttavia, il Wuhan TT sta per iniziare una nuova era sotto la guida dell’allenatore giapponese Tsutomu Takahata, che è salito di due livelli dopo aver guidato l’Hainan Star nella Chinese League Two nella sua prima stagione al club.
Il 55enne ha chiaramente il compito di risollevare le sorti del Wuhan TT, le cui aspettative sono incredibilmente alte dopo tre stagioni consecutive di primo posto.
Replicare questo risultato sembra essere un’impresa impossibile questa volta, ma ci si aspetta che ricostruisca lo slancio e la fiducia nel club, con la trasferta contro lo Shenzhen, minacciato dalla retrocessione, che potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per iniziare questo processo.
Notizie dalle squadre
Lo Shenzhen potrebbe richiamare Shuai Pei nell’undici titolare dopo aver lasciato sorprendentemente in panchina il centrocampista difensivo nella sconfitta per 3-0 contro il Chengdu Rongcheng di giovedì.
Anche Zhang Yuan potrebbe essere in lizza come opzione offensiva a centrocampo, ma Tao non è esattamente dotato di un’incredibile quantità di opzioni nel tentativo di fermare il marciume del club.
Al contrario, il Wuhan TT ha una rosa molto più ampia e ben assemblata, che rende ancora più sorprendente la sua attuale situazione di difficoltà e la sua scarsa forma dopo essere stato quasi impeccabile nelle ultime stagioni.
Takahata cercherà una maggiore verve offensiva dalla sua squadra, dopo averla vista frustrata nel pareggio per 0-0 contro il Dalian Pro nella sua prima partita in carica mercoledì, con Davidson potenzialmente pronto a partire dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina al Wuhan Sports Centre Stadium.
Probabili formazioni Shenzhen vs Wuhan Three Towns
Possibile formazione iniziale dello Shenzhen:
Wei; Zheng, Yang, Yuan, Jiang; Liu, Xu, Pei, Shahsat; Yuan; Du
Wuhan Three Towns possibile formazione di partenza:
D Liu; Deng, Y Liu, Wallace, Gao; Stanciu, He; Davidson, Yan, Ademilson; Yakubu