Oggi 3 Novembre 2021 nello Stadio Sheriff alle ore 21:00 si è disputata la partita Sheriff-Inter- di Champions League. Nel primo tempo ci sono state molte occasioni per i nerazzurri ma non sono state finalizzate davanti la porta. Nel secondo parziale invece la musica cambia e l’Inter domina il campo pressando gli avversari senza lasciargli scampo e la vittoria finale porta la firma di Brozovic, Skriniar e Sanchez.
Sheriff Inter: probabili formazioni e dove vederla
Sheriff-Inter: formazioni ufficiali
Sheriff (4-2-3-1): Athanasiadis, Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano, Thill, Addo, Traore, Kolovos, Castaneda, Yakhshiboev.
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco, Lautaro, Dzeko.
Che cosa è successo nella gara?
La prima occasione è per lo Sheriff al 6 minuto con il Cross di Traore che passa a Yakshiboev che crossa verso il primo palo trovando la barriera di Bastoni che neutralizza il tutto. Vidal all’ottavo minuto trova un perfetto passaggio filtrante per Lautaro che però non trova l’impatto giusto con il pallone. Nel 18 minuto da un corner devastante di Dimarco che passa il pallone a Dzeko arriva la migliore occasione della partita. Dimarco ci riprova al 28 minuto con un corner al secondo palo c’è Lautaro che per due volte si vede respingere il tentativo di sinistro. Alla mezz’ora ci prova Lautaro ma non c’è nulla da fare. Nel 34 minuto Dzeko crossa di potenza ma non riesce a superare il portiere dello Sheriff. Al 40 minuto Lautaro firma l’ultima occasione dell’Inter del primo tempo ma la sfera sbatte sul palo.
Secondo tempo
Il primo gol dell’Inter si concretizza al 54 minuto con Vidal che passa la sfera a Brozovic che con una doppia finta si ricava lo spazio per calciare di destro e batte Atahanasiadis. Nel 66 minuto i nerazzurri trovano il secondo gol partendo da un corner di Brozovic e Skriniar che di testa trova per due volte la respinta di Atahanasiadis, ma il terzo tentativo è quello buono. Al 83 minuto Sanchez che è entrato da pochi minuti approfitta subito di un errore goffo di Dulanto e il tris è servito. Al 92 minuto gran stacco stacco di testa di Traore che realizza il gol della bandiera dello Sheriff. L’Inter così trova una vittoria meritata sul campo visto le tante occasioni trovate e il gioco di qualità espresso in campo. Una prestazione che convince e che fa sognare i tifosi nerazzurri per il proseguo nella competizione Europea più conosciuta del Calcio.
Tabellino
MARCATORI: 8′ st Brozovic (I), 21′ st Skriniar (I), 37′ st Sanchez (I), 46′ st Traore (S).
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (40′ st Ranocchia), Bastoni; Darmian (1′ st Dumfries), Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Dzeko (36′ st Correa), Lautaro (36′ st Sanchez. A disposizione: Calhanoglu, D’Ambrosio, Gagliardini, Kolarov, Perisic, Radu, Sensi, Vecino. Allenatore: Inzaghi.
SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Thill, Addo (17′ st Radeljic); Traore, Kolovos (28′ st Bruno), Castañeda; Jakhshibaev (36′ st Julien). A disposizione: Belousov, Bruno, Celeadnic, Cojocari, Cojocaru, Pascenco. Allenatore: Vernydub.
Ammonizioni: 35′ Aldo (S), 43′ Darmian (I), 51′ Cristiano (S), 61′ Kolovos (S), 63′ Fernando Costanza (S), 67′ Skriniar (I).
Arbitro: Zwayer.
Pagina Twitter Uefa: https://twitter.com/uefa