― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueSheriff Tiraspol vs Partizan - probabili formazioni e ultime notizie

Sheriff Tiraspol vs Partizan – probabili formazioni e ultime notizie

Lo Sheriff Tiraspol affronta la squadra serba del Partizan sul campo neutro della vicina Chisinau questo giovedì 16 febbraio nella UEFA Europa Conference League. La partita si giocherà a porte chiuse e non nella città natale dello Sheriff, la Transnistria, per presunti problemi di sicurezza. Il calcio di inziio di Sheriff Tiraspol vs Partizan è previsto alle 21

Anteprima della partita Sheriff Tiraspol vs Partizan a che punto sono le due squadre

La UEFA ha ordinato di spostare la partita dalla regione separatista al confine con la Moldavia a causa della guerra nella vicina Ucraina. Tuttavia, martedì c’è stato un altro colpo di scena: il governo moldavo ha ordinato di non permettere l’ingresso agli spettatori. I funzionari moldavi hanno affermato che alcuni sostenitori del Partizan in trasferta sono nazionalisti filo-russi e che stavano per tentare un colpo di stato per rovesciare il governo, quindi hanno deciso di vietare loro l’ingresso nel Paese.

Sheriff Tiraspol

In quello che si preannunciava come un match molto intrigante, è un peccato che non ci saranno spettatori a creare un’atmosfera di rabbia, dato che lo Sheriff punta a vincere una partita a eliminazione diretta in Europa per la prima volta nella sua storia. La campagna nazionale non riprenderà prima della metà di marzo, quindi la partita sarà probabilmente la più importante della stagione. La squadra è in testa alla Super Liga moldava con sei punti di vantaggio, ma è stata un po’ sottotono rispetto ai suoi standard abituali. Sotto la guida di Stjepan Tomas e poi del custode Victor Mihailov, lo Sheriff ha fatto quello che doveva fare per rimanere in Europa, battendo l’Omonia Nicosia in casa e in trasferta in un girone di Europa League difficilissimo. Affrontare il Manchester United e la Real Sociedad sarebbe stato un compito troppo arduo per loro, ma sono stati molto sfortunati a non ottenere un pareggio all’Old Trafford, cadendo in una sconfitta tardiva per 1-0. Tuttavia, grazie alle vittorie per 3-0 e 1-0 contro l’Omonia, sono entrati in Europa Conference League e il nuovo manager Roberto Bordin spera che possano fare meglio della scorsa stagione in Europa. La sconfitta contro il Braga in questa fase dell’Europa League un anno fa è stata la più lontana in Europa, aiutata in modo massiccio dalla sorprendente vittoria contro il Real Madrid al Bernabeu in Champions League, dove si sono classificati terzi.

Partizan

Nonostante la mancanza di preparazione alle partite, lo Sheriff si trova di fronte l’avversario perfetto: il Partizan. I giganti serbi sono ancora in difficoltà dopo la scioccante sconfitta per 4-0 in casa contro il Mladost GAT, squadra che gioca nella massima serie serba per la prima volta in questa stagione. È stata la prima volta che hanno perso con quattro gol di scarto da quando l’Athletic Bilbao ha inflitto loro una sconfitta simile nel 2015, ed è stato senza dubbio uno dei peggiori risultati nella storia interna del club. Inoltre, lascia il club a un distacco quasi inattaccabile di 11 punti dagli acerrimi rivali della Stella Rossa di Belgrado in testa alla classifica. Per tutta la stagione, però, il club ha riservato la sua forma migliore a questa competizione, e questo darà loro un po’ di fiducia dopo una settimana tormentata. La squadra di Gordan Petric ha eliminato il Koln nella fase a gironi, battendo la squadra della Bundesliga in casa e in trasferta, e ha tolto punti al Nizza a Belgrado. Il pedigree europeo del Partizan è superiore a quello dello Sheriff, che è stato finalista della Coppa Europa nel 1966, ma le due squadre si dividono ben poco in questa partita. Gli unici precedenti risalgono alle qualificazioni per la Champions League 2005-06, dove la squadra serba si impose per 2-0.

Notizie dalle squadre

Lo Sheriff non gioca una partita competitiva dall’inizio di novembre, quindi la sua squadra potrebbe apparire drasticamente diversa. Durante la finestra di trasferimenti di gennaio sono arrivati sei giocatori, due dei quali sono Munashe Garananga e Amine Talal, che hanno partecipato alle recenti amichevoli. Abou Ouattara ha saltato l’ultima uscita agonistica e rimane l’unico dubbio per infortunio, mentre Rasheed Akanbi è sospeso. Edmund Addo, uno dei pochi giocatori rimasti della storica squadra che ha battuto il Real Madrid, è andato allo Spartak Subotica. Petric ha apportato sei modifiche alla squadra del Partizan nel fine settimana, forse in vista di questa partita, ma la decisione si è ritorta contro il risultato. Il manager potrebbe tornare a schierare un undici simile a quello che ha sconfitto il Napredak al ritorno in campo due settimane fa. Il capitano Slobodan Urosevic è sospeso dopo aver accumulato tre ammonizioni durante la fase a gironi. Il veterano israeliano Bibras Natcho farà la sua 131esima presenza nelle competizioni UEFA.

Probabili formazioni Sheriff Tiraspol vs Partizan

Possibile formazione iniziale dello Sheriff Tiraspol:
Koval; Zohouri, Kiki, Garananga, Kpozo; Talal, Kyabou, Diop; Basit, Atiemwen, Badolo

Possibile formazione iniziale del Partizan:
Popovic; Zivkovic, Vujacic, Markovic, Filipovic; Fejsa, Natcho, Andrade, Diabate, Jovic; Gomes