Il Silkeborg accoglie il Vejle, neopromosso, al JYSK Park venerdì sera, in occasione del terzo turno della Superliga danese.
Avendo perso entrambe le due partite iniziali subendo quattro gol, le rivali dello Jutland saranno desiderose di ripartire questa settimana. Il calcio di inizio di Silkeborg vs Vejle è previsto venerdi 4 agosto alle 19 ora italiana
Anteprima della partita Silkeborg vs Vejle a che punto sono le due squadre
Silkeborg
Il Silkeborg ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Brondby nella prima partita della campagna, nonostante i ben 23 tiri effettuati in casa: i visitatori hanno annullato il gol di Tonni Adamsen al quinto minuto per strappare i tre punti.
Lo scorso fine settimana, il SIF è stato sconfitto per 2-0 dall’FC Midtjylland, grazie a un paio di gol dei padroni di casa nel primo tempo supplementare, mentre la squadra di Kent Nielsen ha effettuato solo due tentativi di tiro, faticando a competere con i Lupi.
Il risultato è che il Silkeborg si trova in fondo alla classifica della Superliga danese dopo due partite, avendo subito due gol in entrambe le gare disputate e avendo segnato un solo gol in risposta.
Dopo aver concluso la stagione regolare 2022-23 a un solo punto dalle prime sei classificate, il SIF ha aggiunto tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nel corso della postseason, concludendo la campagna in forma precaria.
Il Silkeborg sta disputando la sua terza stagione consecutiva in massima serie dopo la promozione nel 2020-21, ma gli uomini di Nielsen potrebbero non vivere una quarta campagna in Superliga se continueranno a produrre risultati inferiori alla media.
Vejle
Il Vejle è tornato in Superliga dopo un anno di assenza, ma i nuovi arrivati non hanno vissuto finora un ritorno felice nella massima serie, iniziando la loro campagna di ritorno con due sconfitte consecutive.
I Reds hanno fatto registrare un solo tentativo di bersaglio, con un possesso palla del 27%, nella sconfitta per 1-0 contro l’Aarhus nel weekend di apertura, mentre il 19enne centrocampista Tobias Lauritsen è stato espulso al suo debutto in massima serie.
Sebbene il Vejle abbia rimontato in due occasioni contro il Copenaghen lo scorso fine settimana, i campioni in carica della Superliga hanno alla fine avuto la meglio, con Diogo Goncalves che ha segnato un rigore nel secondo tempo per strappare una vittoria per 3-2 alla sua squadra.
Gli uomini di Ivan Prelec possono trarre fiducia dalla prestazione contro i campioni, ma non possono permettersi di soffermarsi su ciò che avrebbe potuto essere, mentre si preparano a un altro difficile test di alta classifica venerdì.
Vale la pena ricordare che il Vejle ha perso solo cinque delle 32 partite di campionato disputate durante la scorsa stagione e ha chiuso con nove punti di vantaggio sull’Hvidovre; inoltre, i Reds hanno ottenuto il miglior record difensivo della divisione, subendo 11 gol in meno rispetto ai rivali più vicini.
Notizie dalle squadre
Il manager del Silkeborg Kent Nielsen ha utilizzato una formazione 4-3-2-1 nelle due partite iniziali, con Tonni Adamsen a guidare la linea e Fredrik Carlsen a supportare l’attacco dell’attaccante solitario.
All’estremità opposta del campo, il terzino destro Oliver Sonne e il terzino sinistro Lukas Engel dovrebbero mantenere il loro posto nell’undici titolare di venerdì, mentre Tobias Salquist e Alexander Busch dovrebbero schierarsi a centrocampo.
Per quanto riguarda il Vejle, Tobias Lauritsen è sospeso dopo aver ricevuto un cartellino rosso nel weekend di apertura, il che significa che Ebenezer Ofori probabilmente affiancherà Hamza Barry nella sala macchine degli ospiti.
Ivan Prelec dovrebbe mantenere la formazione 3-4-2-1 che ha causato molti problemi al Copenaghen l’ultima volta, con Musa Juwara e Kristian Kirkegaard alle spalle dell’attaccante German Onugkha.
Probabili formazioni Silkeborg vs Vejle
Possibile formazione iniziale del Silkeborg:
Larsen; Sonne, Salquist, Busch, Engel; Mattsson, Brink, Klynge; Carlsen, Kusk; Adamsen
Vejle possibile formazione titolare:
Trott; Kolinger, Albentosa, Provstgaard; Sorensen, Barry, Ofori, Albornoz; Juwara, Kirkegaard; Onugkha