Simone Inzaghi non sconterà nemmeno una giornata di squalifica. Il tecnico biancoceleste ha avviato le pratiche per il patteggiamento e quindi dovrà solamente pagare una multa. L’allenatore sarà accanto alla sua Lazio sia contro il Cagliari che contro l’Inter.
Inzaghi: il tecnico rischia la squalifica
Simone Inzaghi, niente squalifica per l’allenatore?
Sembrerebbe proprio di no. La Procura Federale della FGIC aveva aperto un’indagine ai danni di Simone Inzaghi per un episodio di blasfemia. L’allenatore piacentino durante la partita Lazio – Sassuolo si sarebbe fatto scappare un’espressione davvero poco felice. Il tecnico, difeso dall’avvocato Sara Agostini, rischiava fino a due giornate di squalifica. La pena sarebbe stata tale, ma avrebbe potuto essere anche maggiore, se Inzaghi non avesse optato per il patteggiamento. Scegliendo questa opzione il caso si è praticamente chiuso e l’unica punizione a cui l’allenatore biancoceleste dovrà far fronte è il pagamento di una multa.
Inzaghi quindi continuerà a guidare la sua Lazio da bordo campo. Due sfide importanti aspettano Immobile e compagni: la prima contro il Cagliari, la seconda in casa dell’Inter a San Siro. Il tecnico biancoceleste dovrebbe poi rinnovare a breve il contratto con la società capitolina con la quale ha costruito un progetto solido e ottenuto molte soddisfazioni.