I campionati di Serie A e B sono ufficialmente cominciati. La prima giornata è stata giocata e ora ci si accinge ad entrare nelle seconda. L’Alessandria è una delle squadre che dalla Serie C ha ottenuto la promozione in cadetteria. Della formazione piemontese, fa parte anche Simone Palombi cresciuto nella Lazio.
La Lazio pensa ad un rinforzo in attacco
Simone Palombi: “Felice all’Alessandria, Lazio? Può fare bene”
Simone Palombi, attaccante classe 1996, è cresciuto nelle giovanili della Lazio e ora è passato all’Alessandria dove spera di poter fare bene e crescere professionalmente. In una recente intervista ha dichiarato: “Ho trovato un gruppo solido (Alessandria, ndr) e una società ambiziosa. Essere un giocatore dell’Alessandria e sposare certi valori era qualcosa che cercavo da tempo e vedendo la bontà di quest’ambiente sono soddisfatto di questa scelta. Il mio percorso con la Lazio inizia ad otto anni ma non si tratta di pura professione, ma è una fede che portiamo in famiglia. Mi porterò dietro ricordi ed emozioni: dai trofei in Primavera agli esordi con la Lazio dei grandi. Ho coronato quel sogno di molti bambini tifosi biancocelesti. Lavorerò per tornare a quei livelli“.
Le parole sui biancocelesti
Simone si esprime anche sulla Lazio e dice: “Mai come quest’anno c’è stato un salto di qualità su tutte le panchine. Per Sarri parlano i risultati, a Roma è arrivato un grande allenatore a cui servirà del tempo per poter lasciare un’impronta importante. Bisogna avere pazienza, la società sta facendo di tutto per accontentarlo. Dopo cinque anni di Inzaghi serviva una ventata nuova e Sarri fa bene sia al club che l’ambiente. Il lavoro quotidiano mi ha stupito e penso che quest’anno ci divertiremo. L’attacco della Lazio è frizzante, rispecchia le idee del mister.”