Il Sirius accoglie l’AIK Fotboll a Uppsala per una battaglia sul fondo dell’Allsvenskan lunedì 31 luglio sera.
Gli ospiti si sono leggermente ripresi da un inizio terribile che li ha visti occupare la zona retrocessione per i primi mesi della stagione. Il calcio di inizio di Sirius vs AIK Fotboll è previsto alle 19
Anteprima della partita Sirius vs AIK Fotboll a che punto sono le due squadre
AIK Fotboll
Sette punti nelle prime 12 partite della stagione hanno lasciato l’AIK in grande difficoltà, insieme agli ex rivali per il titolo, il Goteborg.
La forma è migliorata negli ultimi tempi, ma è ancora ben al di sotto della media per un club di tale livello nel calcio svedese.
Andreas Brannstrom è stato esonerato nonostante la vittoria sul Brommapojkarna a inizio mese, il secondo successo stagionale.
Al suo posto è arrivato Henning Berg e, nonostante la sconfitta nella partita d’esordio contro i campioni dell’Hacken, il nuovo capo ha raccolto quattro punti.
La vittoria a Varberg è stata seguita da un incoraggiante pareggio con il Malmo, che li ha portati fuori dalla zona retrocessione.
L’AIK è ancora a pari punti con il Degerfors nei playoff per la retrocessione, ma ha una partita in più e dovrebbe sentirsi fiducioso con i risultati che stanno lentamente ma inesorabilmente migliorando.
Sirius
Il Sirius, invece, sta andando nella direzione opposta, essendo stato molto deludente dopo la pausa internazionale di giugno.
A parte la vittoria per 3-0 sul Degerfors, il Sirius ha perso tre partite a luglio, subendo otto gol.
Dopo una serie di tre vittorie consecutive prima della pausa, la squadra di Christer Mattiasson ha faticato da allora e la forma recente l’ha vista scivolare al 12° posto, tre punti sopra i prossimi avversari dell’AIK.
Non è nemmeno l’avversario ideale da affrontare in un momento di crisi, visto che il Sirius non ha mai battuto l’AIK in 14 precedenti incontri competitivi.
Notizie dalle squadre
Daniel Stensson è stato espulso nel tempo supplementare contro il Mjallby e sarà sospeso per il Sirius.
Wessam Abou Ali è partito alla grande dopo il suo arrivo dalla squadra danese del Vendsyssel, segnando due reti nelle prime due partite dopo averne segnate 14 nel suo ex club la scorsa stagione.
Jamie Roche è stato escluso dalla squadra per la sconfitta contro il Mjallby, poiché stava completando il suo trasferimento alla squadra svizzera del Losanna.
Filip Olsson e Andreas Murbeck sono entrambi assenti per infortunio al ginocchio, mentre anche Patrik Karlsson è ancora fuori gioco.
Robin Tihi e Omar Faraj sono gli unici due assenti per infortunio dell’AIK.
Il reclutamento estivo dell’AIK ha comunque contribuito a migliorare la sua forma, con i recenti arrivi di Dino Besirovic e Anton Saletros che hanno entrambi conquistato un posto da titolare.
Anche il terzino destro Mads Thychosen ha avuto un impatto notevole da quando è arrivato dal Midtjylland, segnando nelle sue prime due partite per il club e mantenendo un foglio pulito contro il Malmo.
Probabili formazioni Sirius vs AIK Fotboll
Possibile formazione iniziale di Sirius:
Tannander; J V Persson, Castegren, Jeng, Widgren; Bjarnason, Wikman, Matthews; J Persson, Abou Ali, Heier
Possibile formazione iniziale dell’AIK Fotboll:
Nordfeldt; Thychosen, Milosevic, Papagiannopoulos, Haliti; Rui Modesto, Hussein, Saletros, Otieno; Magashy, Besirovic