― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleAllsvenskanSirius vs Mjallby AIF - probabili formazioni

Sirius vs Mjallby AIF – probabili formazioni

Il Sirius affronta il Mjallby AIF allo Studenternas IP lunedi 24 luglio, nell’ultimo turno di Allsvenskan.

I padroni di casa si trovano attualmente all’undicesimo posto e potrebbero scavalcare gli ospiti in classifica con una vittoria questo fine settimana, dato che sono a due punti dalla nona posizione. Il calcio di inizio di Sirius vs Mjallby AIF è previsto alle 19 ora italiana

Anteprima della partita Sirius vs Mjallby AIF a che punto sono le due squadre

Sirius

Il Sirius si sta comportando più o meno come ci si aspettava che facesse in questa stagione, visto che si è piazzato all’11° posto nella campagna 2022, ottenendo 17 punti nelle prime 15 partite.

A metà campionato, i nero-azzurri hanno quattro punti di vantaggio sul terzetto di coda, quindi non corrono alcun rischio di retrocessione, ma non mostrano segni di poter competere con le zone alte della classifica.

Solo una recente ripresa di forma ha trascinato la squadra di Christer Mattiasson fuori dalla zona retrocessione, avendo vinto quattro delle ultime sei partite di campionato e mantenendo tre clean sheet.

L’ultima volta, il Sirius ha ottenuto un’impressionante vittoria per 3-0 in trasferta a Degerfors, e ora ha il compito di seguire questo risultato in casa questo fine settimana, ma non ha il miglior record contro gli ospiti.

Infatti, il Mjallby AIF ha avuto la meglio sui nero-azzurri nella maggior parte degli ultimi incontri, vincendo le ultime quattro partite tra le due squadre, compreso l’incontro inverso di questa stagione, in cui hanno vinto 3-0 a Strandvallen.

Tuttavia, il Mjallby non è riuscito a segnare più di due gol in nessun’altra partita competitiva in questa stagione e ha un pessimo record in termini di gol, avendo segnato solo 13 gol nelle prime 15 partite di campionato, il secondo posto più basso della divisione.

Mjallby AIF

La squadra di Magnus Emeus, tuttavia, è stata impressionante dal punto di vista difensivo, avendo subito solo 16 gol finora, il minor numero di squadre al di fuori delle prime tre, e per questo motivo non è stata trascinata nella lotta per la retrocessione.

Il MAIF si trova attualmente a sei punti di distanza dal terzetto di fondo, dopo aver attraversato un periodo di forma solido, anche se non spettacolare, registrando un’impressionante vittoria in trasferta sul Malmo FF, terzo in classifica, e sconfiggendo anche l’IFK Goteborg per 1-0 in trasferta.

Nell’ultima partita, tuttavia, il Mjallby ha dato vita a una pessima prestazione contro il Norrkoping, perdendo 2-1 a Strandvallen dopo non aver creato abbastanza occasioni nitide, e questo fine settimana servirà una prestazione decisamente migliore.

Notizie dalle squadre

Il Sirius ha ancora diversi giocatori in lista per le cure, con gli assenti di lungo corso Patrik Karlsson, David Mitov Nilsson, Andreas Murbeck e Filip Olsson che dovrebbero saltare ancora una volta.

Dopo l’impressionante vittoria per 3-0, è improbabile che Mattiasson apporti modifiche alla sua squadra, con Joakim Persson e Wessam Abou Ali che partiranno in attacco, in quello che sarà probabilmente un 4-4-2.

Il Mjallby AIF ha anche diversi giocatori fuori per infortunio: Jesper Adolfsson, Love Bjornson, Silas Nwankwo e Alexander Johansson sono tutti indisponibili.

L’assenza di Johansson potrebbe essere un duro colpo per Emeus, che ha segnato una doppietta nell’ultima uscita prima di subire un infortunio, ma David Lofquist dovrebbe avere la meglio, avendo segnato il suo primo gol stagionale nella vittoria sul Malmo FF.

Probabili formazioni Sirius vs Mjallby AIF

Possibile formazione iniziale di Sirius:
Tannander; Voelkerling, Nwadike, Castegren, Widgren; Matthews, Roche, Stensson, Heier; Abou Ali, Persson

Possibile formazione iniziale del Mjallby AIF:
Tornqvist; Eile, Rosler, Pettersson; Stahl, Gustafson, Gustavsson, Brorsson, Stroud; Fenger, Moro