Sivasspor e Malmo si affrontano giovedì 25 agosto allo Yeni 4 Eylul Stadyumu per il secondo turno di qualificazione ai playoff di Europa League. La squadra turca cercherà di ottenere la sua prima vittoria stagionale e di organizzare una rimonta memorabile dopo la sconfitta dell’andata della settimana scorsa. Il calcio di inizio di Sivasspor vs Malmo è previsto alle 19
Anteprima della partita Sivasspor vs Malmo: a che punto sono le due squadre
Sivasspor
Il Sivasspor non è riuscito ad ingranare in questa nuova campagna e ha sprecato il vantaggio alla fine del tempo supplementare prima di accontentarsi di un pareggio per 1-1 con l’Alanyaspor quando le squadre si sono incontrate nella Super Lig turca lo scorso fine settimana. Nonostante siano stati in vantaggio per la maggior parte della partita e abbiano avuto oltre il 65% del possesso palla, gli uomini di Francesco Farioli hanno avuto bisogno di un colpo al 91° minuto del sostituto Idrissa Doumbia per annullare l’apertura di Max Gradel nel primo tempo e forzare una parte del bottino. In precedenza, il Sivasspor ha subito un duro colpo nella sua ricerca di un posto nelle fasi a gironi dell’Europa League, cadendo in una sconfitta per 3-1 per mano del Malmo nell’incontro di andata dei playoff della scorsa settimana. In quell’incontro, Leke James ha colpito alla mezz’ora per annullare l’apertura di Moustafa Zeidan al 18° minuto, ma Anders Christiansen e Niklas Moisander hanno trovato il bersaglio per dare alla squadra finlandese una comoda vittoria. La squadra di Riza Calimbay, che giovedì cercherà una rimonta memorabile, non ha assaporato la vittoria nelle prime cinque partite della campagna 2022-23, ottenendo due pareggi e tre sconfitte, tra cui il 4-0 contro il Trabzonspor nella finale di Supercoppa turca del 30 luglio.
Malmo
Il Malmo, invece, ha dovuto rimpiangere il suo scarso rendimento davanti alla porta e ha subito un pareggio per 1-1 dal Mjallby nell’incontro di domenica nell’Allsvenskan svedese. In una gara ricca di azioni allo stadio Strandvallen, Viktor Gustafson ha colpito due minuti prima dell’ora di gioco per portare in vantaggio gli ospiti, ma Veljko Birmancevic ha ristabilito la parità cinque minuti più tardi per dividere il bottino. Il Malmo si concentra ora sulle qualificazioni all’Europa League, dove ha vissuto una campagna imbattuta – con due vittorie e un pareggio nelle tre partite disputate – e si trova ora a 90 minuti dalla conquista del calcio europeo. La squadra di Andreas Georgson arriva all’incontro di giovedì imbattuta in ognuna delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, con due vittorie e due pareggi dopo la sconfitta per 2-1 contro il Sirius in Allsvenskan il 7 agosto. Se da un lato cercheranno di mantenere questa solida serie di risultati, dall’altro hanno faticato in trasferta, dove sono attualmente in una striscia di quattro partite senza vittorie e hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette uscite da maggio.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
Il Sivasspor scenderà in campo senza l’ex difensore dei New England Revolution Samba Camara, fermo da maggio per un infortunio al ginocchio. Calimbay non potrà inoltre contare sull’esperto centrocampista Hakan Arslan, dopo che il 34enne si è procurato un problema muscolare al polpaccio nella sfida di Supercoppa turca contro il Trabzonspor del 30 luglio. Per quanto riguarda il Malmo, l’attaccante 24enne Adi Nalic continua il suo periodo di stop dopo aver subito un infortunio al crociato anteriore nella partita di aprile contro il Varnamo. Il centrocampista Mahame Siby, fresco di firma, ha saltato sette partite consecutive per un problema all’anca e anche il maliano non prenderà parte alla gara di giovedì. Il veterano Ola Toivonen, che vanta tre reti nelle qualificazioni, non è stato utilizzato nella vittoria dell’andata, ma il 36enne potrebbe essere gettato nella mischia giovedì.
Probabili formazioni Sivasspor vs Malmo
Possibile formazione iniziale del Sivasspor:
Yildirim; Yalcin, Goutas, Osmanpasa, Ciftci; Ulvestad, Arslan, Kesgin; Yesilyurt, James, Gradel
Possibile formazione iniziale del Malmo:
Dahlin; Beijmo, Nielsen, Hadzikadunic, Moisander, Ceesay; Zeidan, Rakip, Christiansen; Thelin, Birmancevic