Siviglia e Getafe cercheranno entrambe di ottenere le prime vittorie della stagione 2024-25 quando si affronteranno nella gara di sabato 14 settembre della Liga. I padroni di casa si trovano al 19° posto con due punti, mentre gli ospiti hanno un punto in più al 16° posto. Il calcio di inizio di Siviglia-Getafe è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Siviglia-Getafe a che punto sono le due squadre
Siviglia
Il capo del Siviglia Garcia Pimienta ha vissuto un inizio difficile al Ramon Sanchez Pizjuan, avendo visto la sua squadra ottenere solo due punti nelle prime quattro partite della Liga. Garcia Pimienta ha iniziato il suo mandato con un pareggio per 2-2 contro i suoi ex datori di lavoro Las Palmas, prima di vedere la sua squadra subire un gol a tempo scaduto per perdere 2-1 in casa con il Villarreal. Dopo il frustrante pareggio con il Mallorca, il Siviglia è stato sconfitto per 2-0 in casa dal Girona nell’ultima uscita, facendo sì che Garcia Pimienta arrivasse alla pausa internazionale senza vittorie e con la sua squadra che langue in zona retrocessione. Anche se la stagione è iniziata da sole quattro partite, l’allenatore del Siviglia è già sotto pressione per dare una svolta alla stagione e ci si aspetta che la sua squadra faccia bene nelle prossime tre partite, tutte da vincere, contro Getafe, Alaves e Real Valladolid. Garcia Pimienta ha affrontato il Getafe solo in due occasioni nella sua carriera dirigenziale, con il suo Las Palmas che ha preso quattro punti dagli Azulones nella stagione 2023-24 grazie a una vittoria in casa per 2-0 e un pareggio in trasferta per 3-3.
Getafe
Il Getafe non ha ancora assaggiato la sconfitta in questa stagione, ma è ancora alla ricerca della prima vittoria dopo aver pareggiato tutte le prime tre partite. Jose Bordalas ha visto la sua squadra contenere l’Athletic Bilbao in un combattuto pareggio per 1-1 al San Mames, prima che la sua squadra giocasse una partita senza reti nella prima partita in casa contro il Rayo Vallecano. Gli Azulones hanno ottenuto un altro pareggio nell’ultima uscita prima della pausa internazionale contro la Real Sociedad, ottenendo così la prima sconfitta consecutiva nella Liga per la prima volta dal dicembre 2023. Dopo la pausa internazionale, il Getafe si prepara a due trasferte a Siviglia: sabato gli Azulones affronteranno il Siviglia al Ramon Sanchez Pizjuan, prima di tornare nella capitale andalusa per l’incontro di mercoledì con il Real Betis. I visitatori di sabato avranno un bel ricordo dell’ultima trasferta al Ramon Sanchez Pizjuan, nel dicembre 2023, quando si imposero con un netto 3-0 grazie a un’ottima prestazione.
Notizie dalle squadre
Il difensore del Siviglia Loic Bade è stato escluso per un infortunio al bicipite femorale rimediato in campo internazionale con la Francia.
Il difensore centrale è stato inserito nella lista degli assenti da Albert Sambi Lokonga e Suso, che sono stati esclusi rispettivamente per un infortunio al bicipite femorale e al ginocchio. Saul Niguez rimane indisponibile: il centrocampista dovrà scontare la seconda partita di una sospensione di due partite. L’attaccante del Brighton & Hove Albion Valentin Barco è destinato a mantenere il suo posto in squadra dopo aver debuttato nella sconfitta contro il Girona. Nel frattempo, il difensore del Getafe Omar Alderete ha riportato un problema al ginocchio nella vittoria del Paraguay contro il Brasile ed è in dubbio per la trasferta al Ramon Sanchez Pizjuan. Anche l’attaccante della Turchia Under 21 Bertug Yildirim ha subito un infortunio in campo internazionale e dovrà essere valutato prima della partita di sabato.
L’attaccante del Real Madrid Alvaro Rodriguez è in dubbio, mentre il suo collega Borja Mayoral è ancora fuori per un problema al ginocchio.
Probabili formazioni Siviglia-Getafe
Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Nyland; Carmona, Marcao, Salas, Barco; Juanlu, Agoume, Sow; Lukebakio, Ejuke, Romero
Getafe possibile formazione titolare:
Soria; Iglesias, Djene, Aberdin, Rico; Arambarri, Milla, Alena; Perez, Sola, Uche
Pronostico Siviglia-Getafe 1-1
Il Siviglia ha avuto un inizio di stagione deludente e pensiamo che potrebbe subire ulteriori frustrazioni contro un Getafe difensivamente risoluto, che secondo noi farà abbastanza per prendere un punto dalla gara di sabato.