Due squadre che hanno avuto un inizio deludente della nuova campagna della Liga si affronteranno martedì 24 settembre sera all’Estadio Ramon: il Siviglia accoglierà il Real Valladolid. Entrambe le squadre hanno raccolto solo cinque punti nelle prime sei partite di campionato: il Siviglia è attualmente al 14° posto in classifica, mentre il Real Valladolid occupa la 17° posizione. Il calcio di inizio di Siviglia-Real Valladolid è previsto alle 19
Anteprima della partita Siviglia-Real Valladolid a che punto sono le due squadre
Siviglia
Il Siviglia ha raccolto solo due punti nelle prime quattro partite di campionato, pareggiando con Las Palmas e Mallorca e perdendo con Villarreal e Girona. La squadra di Garcia Pimienta è riuscita a ottenere un’importante vittoria per 1-0 contro il Getafe nella prima partita dopo la pausa internazionale di settembre, ma non è stata in grado di fare tesoro di questa vittoria, perdendo per 2-1 contro l’Alaves venerdì sera. All’Estadio de Mendizorroza il Siviglia si è trovato in svantaggio per 2-0 allo scoccare dell’ora e non è riuscito a trovare il pareggio negli ultimi minuti, nonostante Dodi Lukebakio abbia dimezzato il passivo all’83’. La scorsa stagione i Nervionenses si sono classificati al 14° posto nella massima serie spagnola, il peggior piazzamento da quando sono retrocessi al termine della campagna 2000/2001.
I primi segnali indicano che potrebbe essere un’altra stagione difficile per il Siviglia, che però è imbattuto contro il Real Valladolid nella Liga dal dicembre 2012 e sarà quindi fiducioso di ottenere un risultato positivo.
Real Valladolid
Detto questo, quattro degli ultimi cinque incontri di Liga tra queste due squadre sono finiti in parità, compreso un pareggio per 1-1 nella gara corrispondente durante la campagna 2022-23. L’ultimo successo del Real Valladolid contro il Siviglia risale al 2012, quando si impose per 2-1 all’Estadio Ramon, ma il Real Valladolid si presenta a questa sfida forte di un risultato positivo, visto che sabato scorso ha imposto alla Real Sociedad un pareggio senza reti. La squadra di Paulo Pezzolano ha vinto la prima partita di campionato contro l’Espanyol, ma ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite, compresa la sconfitta per 7-0 contro il Barcellona. I bianco-viola si sono classificati secondi nella scorsa stagione di Segunda Division per assicurarsi il ritorno a questo livello di calcio e punteranno a fare una doppietta di campagne in massima serie per la prima volta dal 2021.
Il Real Valladolid ha il peggior record difensivo della Liga in questa stagione, anche se sette dei 13 gol subiti sono arrivati in una sola partita, contro il Barcellona; il Siviglia, invece, ha faticato nell’ultimo periodo, riuscendo a segnare solo cinque gol nelle sei partite disputate in massima serie.
Notizie dalle squadre
Martedì il Siviglia sarà privo di quattro giocatori per infortunio: Djibril Sow, Isaac Romero, Marcao e Albert Sambi Lokonga non saranno disponibili. Romero rischia di rimanere fuori per almeno un mese a causa del problema alla caviglia patito contro l’Alaves, e la sua assenza dovrebbe aprire la porta a Kelechi Iheanacho per un posto da titolare. Anche Juanlu Sanchez tornerà tra i convocati dopo aver scontato una sospensione e potrebbe essere impiegato come terzino destro, mentre l’indisponibilità di Sow a centrocampo potrebbe far esordire Nemanja Gudelj. Per quanto riguarda il Real Valladolid, Anuar Tuhami è ancora fuori per un problema di ernia, ma gli ospiti potrebbero riavere Javi Sanchez dall’infortunio, mentre Mario Martin è disponibile dopo una sospensione. Cenk Ozkacar è uscito anzitempo contro la Real Sociedad e difficilmente partirà, quindi potrebbe esserci un posto dietro per David Torres, mentre Kike Perez potrebbe essere introdotto per rinfrescare il centrocampo. Gli ospiti hanno giocato con una formazione 4-5-1 contro la Real Sociedad e si prevede che sarà così anche in questa partita, con Juanmi Latasa destinato a operare in mezzo.
Probabili formazioni Siviglia-Real Valladolid
Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Nyland; Sanchez, Nianzou, Salas, Pedrosa; Gudelj, Agoume, Saul; Lukebakio, Iheanacho, Fernandez
Real Valladolid possibile formazione iniziale:
Hein; Perez, Bah, Torres, Rosa; Machis, Meseguer, Perez, Juric, Moro; Latasa
PRonostico Siviglia-Real Valladolid
Il Siviglia è una squadra difficile da sostenere in questo momento, ma lo stesso si può dire del Real Valladolid. Quattro degli ultimi cinque incontri di campionato tra queste due squadre sono terminati 1-1, e puntiamo sullo stesso risultato per martedì sera.