Jorge Sampaoli cercherà di continuare il suo inizio positivo come manager del Siviglia quando i Nervionenses accoglieranno il Valencia all’Estadio Ramon martedì 18 ottobre sera. Il Siviglia arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 contro il Maiorca nella Liga di sabato scorso, mentre il Valencia è stato costretto a un pareggio per 2-2 in casa dell’Elche, fanalino di coda della classifica. Il calcio di inizio di Siviglia – Valencia è previsto alle 19
Anteprima della partita Siviglia – Valencia: a che punto sono le due squadre
Siviglia
Il Siviglia ha licenziato Julen Lopetegui come allenatore all’inizio del mese, e Sampaoli è tornato per un secondo periodo al timone, dopo essere stato precedentemente in carica durante la campagna 2016-17. La prima partita di Sampaoli è stata il pareggio per 1-1 con l’Athletic Bilbao nella Liga l’8 ottobre, prima che la squadra spagnola raccogliesse un punto nel pareggio per 1-1 in trasferta contro il Borussia Dortmund in Champions League tre giorni dopo. Il Siviglia, però, arriva a questa partita forte di una vittoria, avendo battuto sabato il Mallorca in campionato, con Nemanja Gudelj che ha segnato l’unico gol della gara all’inizio del secondo tempo. I Rojiblancos, che nella scorsa stagione si sono classificati quarti nella massima serie spagnola, si trovano attualmente al 13° posto della classifica della Liga, con un bilancio di due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle nove partite disputate, e sono già a 10 punti dalle prime quattro, il che è preoccupante, anche in questa fase della stagione. Il Siviglia è imbattuto contro il Valencia nella Liga da marzo 2019 e la squadra di casa ha vinto per 3-1 la sfida tra le due squadre lo scorso anno.
Valencia
Il Valencia, invece, arriverà a questa partita dopo il pareggio per 2-2 con l’Elche di sabato scorso, che ha allungato la sua imbattibilità nella Liga a quattro partite. Un inizio di campagna rispettabile ha lasciato i Los Che in settima posizione in classifica con 14 punti, ma sentiranno che tutti e tre i punti avrebbero dovuto essere assicurati contro la squadra di base del campionato. Infatti, dopo essere passato in svantaggio al 29′, una doppietta di Edinson Cavani alla fine del primo tempo ha portato il Valencia in vantaggio per 2-1; l’Elche, però, non ha finito e ha segnato il secondo gol con Milla al 65′, con i punti che alla fine sono stati condivisi al Mestalla. La squadra di Gennaro Gattuso giocherà altre tre volte prima della fine del mese, dopo questa partita con gli incontri casalinghi contro Mallorca e Barcellona. La scorsa stagione il Valencia si è classificato al nono posto nella massima serie spagnola, ma potrebbe essere considerato un outsider per un potenziale posto nella top-six di questo campionato, con la squadra che ha mostrato molti segnali positivi nelle ultime settimane.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
Martedì al Siviglia mancheranno ancora Karim Rekik e Jesus Manuel Corona per infortunio, mentre Fernando resta in dubbio per la squadra di casa. Anche Jesus Navas ha dovuto essere sostituito nell’intervallo della partita con il Maiorca, il che potrebbe far esordire Jose Angel Carmona contro il Valencia. Sampaoli sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra nel fine settimana, quindi è probabile che la squadra sia simile per questa partita, con Isco, Oliver Torres ed Erik Lamela che potrebbero giocare ancora una volta come trequartisti. Per quanto riguarda il Valencia, Cavani è stato sostituito nell’intervallo contro l’Elche sabato scorso e l’uruguaiano è in forte dubbio per questa gara a causa del problema che lo ha costretto a uscire dal campo. Di conseguenza, Hugo Duro potrebbe guidare l’attacco della squadra ospite, mentre Samu Castillejo e Jaume Domenech saranno nuovamente indisponibili per problemi di infortunio. Il Valencia, invece, potrà contare sul ritorno di due giocatori: Marcos Andre e Mouctar Diakhaby, entrambi disponibili dopo le sospensioni rimediate contro l’Elche.
Probabili formazioni Siviglia – Valencia
Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bono; Montiel, Nianzou, Marcao; Carmona, Rakitic, Gudelj, Acuna; Torres, Lamela, Isco
Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Correia, Paulista, Comert, Gaya; Musah, Nico, Almeida; Kluivert, Duro, Lino