― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSiviglia vs PSV Eindhoven - probabili formazioni e ultime notizie

Siviglia vs PSV Eindhoven – probabili formazioni e ultime notizie

Siviglia e PSV Eindhoven si affrontano giovedì 16 febbraio in Spagna nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. In un momento in cui la squadra di casa occupa il 12° posto nella classifica della Liga, il PSV si trova al quarto posto nella classifica dell’Eredivisie. Il calcio di inizio di Siviglia vs PSV Eindhoven è previsto alle 21.

Anteprima della partita Siviglia vs PSV Eindhoven a che punto sono le due squadre

Siviglia

Con quattro punti di distacco dalla zona retrocessione, il Siviglia comincia a respirare un po’ più tranquillamente, ma questo non significa che non debba continuare a spingere sotto la guida di Jorge Sampaoli. Il Siviglia è stato a lungo impegnato nelle competizioni europee e ora si trova a otto punti dal settimo posto nella massima serie spagnola. Questo è il risultato di quattro vittorie nelle ultime sei partite di campionato, ognuna delle quali è arrivata all’Estadio Ramon Sanchez-Pizjuan, mentre una delle due sconfitte è stata subita dal Barcellona. Prima o poi la forma in trasferta del Siviglia dovrà migliorare, ma sotto la guida di Sampaoli sembra esserci uno slancio crescente in vista del ritorno agli impegni europei. I Nervionenses partecipano all’Europa League dopo essersi classificati al terzo posto dietro al Manchester City e al Borussia Dortmund nel loro gruppo di Champions League.

PSV Eindhoven

Dal punto di vista del PSV, si sono dovuti accontentare del secondo posto contro l’Arsenal nell’equivalente dell’Europa League, nonostante la vittoria contro i giganti della Premier League al Philips Stadion. Tuttavia, la squadra di Ruud van Nistelrooy è ora in fase di transizione dopo le cessioni di Noni Madueke e Cody Gakpo, con l’arrivo di Thorgan Hazard e Fabio Silva come sostituti. Il PSV è stato lontano dal suo solito in Eredivisie, perdendo cinque delle 21 partite disputate e piazzandosi solo al quarto posto, a quattro punti dal Feyenoord capolista. Tuttavia, hanno reagito dopo aver perso un vantaggio di due gol contro i primi in classifica, segnando nove volte contro Emmen e FC Groningen nelle partite di KNVB Beker e di campionato dell’ultima settimana.

Notizie dalle squadre

Per l’andata Sampoli potrebbe optare per la prudenza, utilizzando Marcos Acuna come terzino sinistro al posto di Bryan Gil, nonostante il prestito del Tottenham Hotspur abbia impressionato nel fine settimana. Avendo avuto la possibilità di far riposare i giocatori durante le fasi finali contro il Mallorca, il resto della squadra potrebbe potenzialmente rimanere invariato. Gonzalo Montiel, Joan Jordan e Ivan Rakitic sono tutte opzioni se Sampaoli vuole aggiungere gambe fresche alla sua squadra. Durante la sconfitta per sei reti a zero contro il Groningen, Van Nistelrooy ha potuto far riposare molti dei suoi uomini chiave, cosa che potrebbe portare a scegliere un undici invariato per questa gara. Phillipp Mwene sarà preso in considerazione per un ritorno in una delle posizioni di terzino se avrà recuperato completamente dalla commozione cerebrale. Il giovane Johan Bakayoko spera di mantenere il suo posto sulla fascia destra dopo aver impressionato nel fine settimana, con il suo quarto gol della campagna.

Probabili formazioni Siviglia vs PSV Eindhoven

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bounou; Nianzou, Bade, Gudelj; Navas, Fernando, Gueye, Acuna; Suso, Torres; En Nesyri

PSV Eindhoven possibile formazione iniziale:
Benitez; Teze, Ramalho, Branthwaite, Van Aanholt; Sangare, Veerman; Bakayoko, Simons, Hazard; De Jong