― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Rayo Vallecano: pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Rayo Vallecano: pronostico e possibili formazioni

Dopo la promozione dalla seconda divisione della scorsa stagione, il Rayo Vallecano deve affrontare un duro inizio nella Liga, in quanto domenica è in trasferta a Siviglia nella partita inaugurale. I padroni di casa di domenica hanno ottenuto un piazzamento tra i primi quattro per la seconda stagione consecutiva la scorsa stagione, guadagnandosi la Champions League, mentre i loro ospiti sono tornati nella massima serie dopo aver vinto i playoff della Segunda Division lo scorso anno. Il calcio di inizio di Siviglia vs Rayo Vallecano è previsto domani, domenica 15 agosto 2021 alle ore 21:15.

Prepartita Siviglia vs Rayo Vallecano: da dove partono le due squadre?

Siviglia

Dopo un quarto posto nella stagione 2019-20, il Siviglia è entrato nella scorsa stagione con la speranza di guadagnare ancora una volta un posto tra i primi quattro. La squadra di Julen Lopetegui ha avuto un inizio di stagione misto, scendendo all’11° posto dopo otto partite, ma ha trovato rapidamente più consistenza per scalare la classifica. Los Hispalenses sono entrati tra i primi quattro a dicembre e, a parte la settimana dopo il pareggio con il Real Betis, non avrebbero abbandonato i posti in Champions League. La stagione ha portato anche a un’impressionante campagna continentale, poiché sono usciti da un difficile girone di Champions League grazie a coppie di vittorie su Rennes e Krasnodar e un pareggio con i futuri vincitori del Chelsea. Anche se alla fine hanno perso 5-4 complessivo contro i giganti tedeschi del Borussia Dortmund negli ottavi di finale, gli uomini di Lopetegui avranno un’altra possibilità in Europa in questa stagione. Una forte seconda metà della campagna, comprese sette vittorie consecutive dopo la fine dell’anno e cinque vittorie consecutive ad aprile, li ha visti allontanarsi dal gruppo degli inseguitori, finendo alla fine con 15 punti di vantaggio sul quinto posto. Sono usciti completamente dalla lotta per il titolo nell’ultimo mese della stagione, finendo nove punti dietro i vincitori del campionato Atletico Madrid e solo due punti dietro il Barcellona. Dopo quella forte dimostrazione, Los Hispalenses sarà ottimista per la prossima stagione, poiché cercano di affermarsi ancora una volta tra i primi quattro e domenica punteranno a un inizio vincente.

Rayo Vallecano

Il Rayo Vallecano che torna nella massima serie dopo aver vinto la promozione la scorsa stagione e cercherà disperatamente di evitare la retrocessione. Il Rayo Vallecano ha avuto una prima metà mista della scorsa stagione, rimbalzando intorno alla metà superiore del secondo campionato spagnolo e occupando il quarto posto a metà strada. Anche se in quella fase avevano una forte possibilità di finire tra le prime due, la squadra di Andoni Iraola è uscita dai giochi, dovendo infine lottare per l’ultimo posto nei playoff. I Los Vallecanos sono usciti dai playoff con tre partite della stagione da giocare, ma le vittorie consecutive li hanno visti riconquistare il sesto posto, mantenendo vive le loro speranze di promozione. La squadra di Iraola ha affrontato il Leganes nelle semifinali dei playoff e una vittoria per 3-0 all’andata ha praticamente sigillato la loro progressione prima di ottenere una vittoria per 2-1 in trasferta per finire il lavoro e prenotare un pareggio con il Girona nel finale. Stavano lottando dopo la sconfitta per 2-1 all’andata, ma i gol di Alvaro Garcia e Oscar Trejo li hanno visti sfidare le probabilità e ribaltare il deficit per tornare in massima serie dopo la retrocessione nel 2019. I Los Vallecanos si lanciano nella nuova stagione con l’obiettivo generale della sopravvivenza, poiché cercano di affermarsi nella Liga a lungo termine, anche se la partita di apertura presenta una prova particolarmente dura.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime Notizie

Il Siviglia ha solo qualche preoccupazione per la selezione per la partita di apertura, poiché l’attaccante Luuk De Jong e il centrocampista Oliver Torres sono lievi dubbi per infortunio, mentre il difensore centrale Diego Carlos è tornato solo di recente dai Giochi Olimpici, dopo aver vinto la medaglia d’oro con la squadra brasiliana , e può essere riposato dopo un breve precampionato. Nonostante queste assenze, gli undici titolari di Lopetegui è abbastanza semplice, con una rosa in gran parte stabile. Youssef En-Nesyri guiderà la linea, dopo aver segnato 18 gol nella Liga la scorsa stagione. Nonostante i continui like lontano dal club, il difensore centrale francese Jules Kounde rimane per ora un giocatore del Siviglia e dovrebbe iniziare domenica. Jose Pozo probabilmente rimarrà fuori dai giochi per il Rayo Vallecano, dopo una lunga assenza per infortunio. Dubbi anche per Randy Nteka ed Esteban Saveljich per l’esordio di domenica, lasciando Iraola con diverse decisioni da prendere. Anche se potrebbero non avere un marcatore chiaro, l’ala Isi Palazon ha segnato nove gol in campionato la scorsa stagione insieme a quattro assist, e sarà un uomo chiave per il futuro.

Possibili formazioni di Siviglia vs Rayo Vallecano

Sevilla
Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos

Rayo Vallecano
Zidane; Balliu, Suarez, Catena, F Garcia; Valentin, Comesana; Palazon, Trejo, A Garcia; Qasmi