L’ultima puntata del derby di Siviglia si svolgerà all’Estadio Ramon domenica 12 novembre sera, con il Siviglia che accoglierà un Real Betis in forma nella massima serie spagnola.
Entrambe le squadre arriveranno a questa partita dopo gli impegni europei: il Siviglia ha perso 2-0 contro l’Arsenal in Champions League, mentre il Real Betis ha battuto 4-1 l’Aris Limassol in Europa League. Il calcio di inizio di Siviglia vs Real Betis è previstoa alle 18:30
Anteprima della partita Siviglia vs Real Betisa che punto sono le due squadre
Siviglia
La scorsa stagione il Siviglia si è classificato al 12° posto nella Liga, il peggior piazzamento finale da quando è stato retrocesso dalla massima serie spagnola al termine della campagna 1999-2000.
Anche in questa stagione i Nervionenses non hanno brillato, raccogliendo solo 11 punti nelle prime 11 partite, il che li ha fatti scendere al 15° posto in classifica.
Il Siviglia non vince nella Liga dalla fine di settembre, perdendo e pareggiando quattro delle ultime cinque partite disputate nella massima serie spagnola, compreso l’1-1 con il Celta Vigo dell’ultima volta.
Mercoledì sera, invece, la squadra di Diego Alonso è stata impegnata in Champions League, dove ha subito una sconfitta per 2-0 contro l’Arsenal all’Emirates Stadium, con un risultato che l’ha lasciata in fondo al Gruppo B con due punti e con una lotta in salita per raggiungere gli ottavi di finale.
I biancorossi hanno ottenuto 49 vittorie, 25 pareggi e 30 sconfitte nei 104 precedenti incontri di campionato con il Real Betis, ma nella scorsa stagione entrambe le sfide nella massima serie spagnola sono finite in parità.
Real Betis
Il Real Betis non vince un derby di Siviglia dal settembre 2018, una serie che dura da nove partite, ma si può dire che partirà favorito nonostante il vantaggio del Siviglia in casa.
La squadra di Manuel Pellegrini è stata vittoriosa in ognuna delle ultime cinque partite, mentre è imbattuta nelle ultime 11, con gli incontri che si sono svolti in tre competizioni separate.
I biancoverdi arriveranno a questa partita dopo la vittoria per 4-1 sull’Aris Limassol in Europa League, che li ha portati in testa al Gruppo C con due partite ancora da giocare.
Il Real Betis ha anche battuto l’Hernan Cortes per 12-1 in Copa del Rey all’inizio del mese, mentre ha vinto le ultime due partite in campionato contro Osasuna e Mallorca per salire al sesto posto in classifica, vantando 20 punti nelle prime 12 partite della campagna.
Il Glorioso, che è stato battuto per l’ultima volta dal Barcellona a metà settembre, si è classificato sesto nella Liga la scorsa stagione e sicuramente avrà gli occhi puntati su un altro posto in Europa in questo periodo.
Notizie dalle squadre
Il Siviglia sarà ancora privo di Marcos Acuna, Orjan Nyland, Sergio Ramos, Marcao e Alfonso Pastor per infortunio per il Derbi Sevillano questo fine settimana.
La squadra di casa dovrebbe essere priva anche di Boubakary Soumare, a causa dell’infortunio che il centrocampista si è procurato nel secondo tempo della sfida con l’Arsenal in Champions League.
L’allenatore Alonso farà dei cambiamenti rispetto alla partita di Londra, con Ivan Rakitic, Lucas Ocampos, Jesus Navas e Dodi Lukebakio che dovrebbero tornare nell’undici titolare per la partita di domenica.
Per quanto riguarda il Real Betis, Rui Silva rimane indisponibile a causa di un problema muscolare, mentre Youssouf Sabaly e Marc Bartra sono a bordo campo per infortunio.
Il tecnico Pellegrini ha apportato una serie di modifiche al suo undici per la sfida con l’Aris Limassol in Europa League, ma Ayoze Perez, Isco, Guido Rodriguez, Juan Miranda, Assane Diao, Willian Jose e Hector Bellerin dovrebbero essere tutti richiamati.
Nabil Fekir ha partecipato alle ultime due partite della squadra dopo un lungo recupero da un grave infortunio al ginocchio, ma non è previsto che venga preso in considerazione per una partenza in questa fase.
Probabili formaizoni Siviglia vs Real Betis
Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Dmitrovic; Navas, Bade, Gudelj, Pedrosa; Sow, Jordan, Rakitic; Ocampos, En-Nesyri, Lukebakio
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Bravo; Bellerin, Pezzella, Riad, Miranda; Rodriguez, Roca; Diao, Isco, Perez; Willian Jose