― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Real Madrid - probabili formazioni

Siviglia vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere una doppietta di vittorie nella Liga quando sabato 27 maggio sera si recherà all’Estadio Ramon per affrontare il Siviglia nella penultima partita della campagna 2022-23.

I Los Blancos arriveranno a questa partita dopo la vittoria per 2-1 sul Rayo Vallecano di mercoledì, mentre il Siviglia, che affronterà la Roma nella finale di Europa League la prossima settimana, ha pareggiato 1-1 con l’Elche nella stessa serata. Il calcio di inizio di Siviglia vs Real Madrid e previsto alle 19

Anteprima della partita Siviglia vs Real Madrid a che punto sono le due squadre


Siviglia

L’obiettivo principale del Siviglia in questa fase della campagna sarà senza dubbio la finale di Europa League contro la Roma, mercoledì prossimo, e una vittoria in quella partita permetterebbe di qualificarsi per la prossima stagione di Champions League.

Tuttavia, la squadra di José Luis Mendilibar non vorrà scartare del tutto il campionato, visto che la prossima stagione non avrà accesso al calcio europeo: attualmente la squadra è infatti nona in classifica con 49 punti.

Il Siviglia non può più finire in Europa League, ma è a un solo punto di distanza dall’Athletic Bilbao, settimo in classifica, nella lotta per un posto nei playoff di Europa Conference League, e i Nervionenses vorranno avere la rete di sicurezza di quella competizione in caso di sconfitta contro la Roma.

La squadra di Mendilibar ha pareggiato le due partite di campionato contro Real Betis ed Elche da quando si è assicurata la posizione nella finale di Europa League, ma ha perso solo una volta nella massima serie spagnola da metà marzo, mettendosi alle spalle le difficoltà di inizio stagione.

Il Siviglia, che chiuderà la sua campagna di Liga in trasferta contro la Real Sociedad il 4 giugno, è stato incostante in casa in questa stagione, raccogliendo solo 26 punti in 18 partite, ma il Real Madrid ha perso sette volte in trasferta in campionato in questa stagione, con i Los Blancos al di sotto dello standard della scorsa stagione.

Real Madrid

Il Real Madrid chiuderà la campagna 2022-23 con il trofeo della Copa del Rey, ma è rimasto molto indietro nella Liga, attualmente a 11 punti dai campioni del Barcellona, che hanno perso le ultime due partite.

La squadra di Carlo Ancelotti è invece in lotta con l’Atletico Madrid per la seconda posizione, attualmente un punto sopra i biancorossi a due partite dalla fine, e si presenterà a questa sfida forte del successo per 2-1 sul Rayo Vallecano al Bernabeu mercoledì sera.

Sembrava che i punti sarebbero stati condivisi quando Raul de Tomas ha annullato un’apertura di Karim Benzema, ma Rodrygo ha trovato la vittoria all’89° minuto per i Los Blancos, che domenica hanno perso 1-0 a Valencia in una partita oscurata dai presunti cori razzisti rivolti a Vinicius Junior.

Il Real Madrid è stato sconfitto in Champions League in questa stagione, perdendo contro il Manchester City in semifinale, ma vorrà chiudere la sua campagna di campionato con una nota positiva, con l’ultima partita in casa contro l’Athletic Bilbao il 4 giugno.

I 35 volte campioni di Spagna hanno vinto ognuna delle ultime tre partite di Liga contro il Siviglia, compreso un successo per 3-1 al Bernabeu a ottobre, mentre non perdono contro gli avversari di sabato in campionato dal settembre 2018 all’Estadio Ramon.

Notizie dalle squadre

Sabato il Siviglia sarà privo di Pape Gueye a causa del cartellino rosso rimediato dal centrocampista centrale nel pareggio con l’Elche.

Il tecnico Mendilibar non vuole correre rischi per quanto riguarda la forma fisica dei suoi giocatori in vista della finale di Europa League, quindi mancheranno anche Papu Gomez, Suso, Tanguy Nianzou, Marcao e Joan Jordan.

Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito contro l’Elche, con Ivan Rakitic, Gonzalo Montiel, Rafa Mir e Oliver Torres che potrebbero essere introdotti nell’undici di casa.

Per quanto riguarda il Real Madrid, Vinicius ha subito l’annullamento del cartellino rosso rimediato contro il Valencia, ma il brasiliano è fuori per un’infiammazione al ginocchio.

Anche Benzema è assente a causa di un taglio subito nelle prime fasi della partita con il Rayo, mentre Marco Asensio è stato escluso per un problema muscolare, quindi Eden Hazard è in linea per una rara partenza.

Ancelotti cambierà la sua formazione di partenza per questa partita, con Dani Ceballos e Aurelien Tchouameni in linea per un posto nell’undici titolare, mentre Eder Militao dovrebbe tornare in una posizione difensiva per i detentori della Copa del Rey.

Mariano Diaz, destinato a lasciare il Bernabeu in estate, non ha partecipato alla partita contro il Rayo per infortunio e resta fuori, mentre Dani Carvajal è sospeso.

Probabili formazioni Siviglia vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Dmitrovic; Montiel, Bade, Rekik, Telles; Fernando, Rakitic; Torres, Lamela, Ocampos; Mir

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Vazquez, Militao, Rudiger, Alaba; Camavinga, Tchouameni, Ceballos; Valverde, Rodrygo, Hazard