― Advertisement ―

spot_img

PSG – Brest – pronostico, notizie sulle squadre e formazioni

Tre su tre nella campagna di Ligue 1 2024-25, il Paris Saint-Germain torna dalla pausa internazionale con una sfida in casa contro il Brest...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Villarreal - pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Villarreal – pronostico e possibili formazioni

Due squadre che hanno pareggiato 2-2 nelle partite inaugurali della Liga 2024-25 si affronteranno venerdì 23 agosto sera all’Estadio Ramon: il Siviglia accoglierà il Villarreal in un match intrigante.
I padroni di casa si sono divisi i punti con il Las Palmas nell’esordio della loro campagna, mentre i loro ospiti hanno fermato l’Atletico su un pareggio nella loro prima partita della nuova stagione all’Estadio de la Ceramica. Il calcio di inizio di Siviglia vs Villarreal è previsto alle 21:30


Prepartita Siviglia vs Villarreal: a che punto sono le due squadre?

Siviglia


Il regno di Garcia Pimienta come allenatore del Siviglia è iniziato con un pareggio per 2-2 contro il Las Palmas lo scorso venerdì; gli ospiti sono stati due volte in vantaggio a Gran Canaria, ma alla fine i punti sono stati condivisi, con Sandro Ramirez che ha segnato il quarto gol della partita al 71° minuto dopo che Juanlu Sanchez aveva mandato il Siviglia in vantaggio per 2-1 poco dopo l’ora.
La scorsa stagione i Nervionenses si sono classificati al 14° posto nella Liga, risultando la loro peggiore campagna in massima serie dopo la retrocessione del 2000, per cui c’è ampio margine di miglioramento in questa stagione.
Il Siviglia è stato impegnato nel mercato dei trasferimenti quest’estate, con l’arrivo di sette nuovi giocatori, tra cui Saul Niguez in prestito dall’Atletico Madrid, mentre Kelechi Iheanacho è un acquisto notevole nell’ultimo terzo di campo.
Gli andalusi hanno vinto solo una delle ultime cinque partite di Liga contro il Villarreal, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 quando le due squadre si sono affrontate nello stesso incontro lo scorso anno.
Il Siviglia vuole assolutamente assicurarsi il ritorno in Champions League per la campagna 2025-26, ma ci si chiede se la squadra sia abbastanza forte per lanciare una sfida per le prime quattro posizioni in questa stagione.


Villarreal


Il Villarreal, nel frattempo, è andato due volte in vantaggio contro l’Atletico lunedì sera, con Arnaut Danjuma che ha portato il Sottomarino Giallo in vantaggio per 1-0 al 18° minuto, prima che un autogol di Koke al 37° minuto portasse il risultato sul 2-1, dopo che Marcos Llorente aveva pareggiato i conti due minuti dopo il breakthrough.
Tuttavia, Alexander Sorloth ha segnato contro il suo ex club per fare 2-2 nelle fasi finali del primo tempo, e non ci sono stati altri gol all’Estadio de la Ceramica, con i punti condivisi.
La scorsa stagione il Villarreal si è piazzato all’ottavo posto nella massima serie spagnola, una delusione che si è rivelata essere la seconda volta fuori dalle prime sette da quando ha ottenuto la promozione nella massima serie per la campagna 2013-2014.
Il Sottomarino Giallo ha effettuato sette acquisti quest’estate: l’ultimo arrivato è il portiere Luiz Junior dal Famalicao, mentre Willy Kambwala, Ayoze Perez e Nicolas Pepe sono tra i nuovi arrivati.
Sorloth è stato il più grande partente di quest’estate: l’attaccante ha segnato 26 volte in tutte le competizioni durante la campagna 2023-24, ma anche il portiere Filip Jorgensen è passato al Chelsea.

Notizie dalle squadre

  • Il Siviglia sarà ancora privo di Suso e del nuovo acquisto Albert Sambi Lokonga per infortunio, ma per il resto la squadra di casa è in forma per la seconda partita della nuova campagna.
  • Il tecnico Garcia Pimienta potrà far debuttare Saul, sospeso l’ultima volta, e il centrocampista in prestito dall’Atletico Madrid potrebbe sostituire Dodi Lukebakio nell’undici titolare.
  • La maggior parte dei giocatori che hanno esordito contro il Las Palmas è destinata a mantenere il proprio posto, con Juanlu Sanchez che dovrebbe essere nuovamente presente in attacco, mentre Isaac Romero, che ha segnato quattro gol in campionato in 14 presenze la scorsa stagione, dovrebbe guidare la linea.
  • Per quanto riguarda il Villarreal, Luiz Junior è in linea per il debutto, essendo arrivato da poco dal Famalicao, e il portiere dovrebbe sostituire Diego Conde per la gara di venerdì.
  • Il resto della squadra potrebbe rimanere invariato rispetto alla sfida contro l’Atletico, con Yeremy Pino e Alex Baena che continueranno a occupare le fasce, consentendo a Danjuma di giocare al centro con Gerard Moreno.
  • Danjuma è andato a segno contro l’Atletico e l’attaccante cercherà di fare bene al Villarreal dopo i recenti prestiti in Premier League con Tottenham Hotspur ed Everton.
  • Il Villarreal era privo di Denis Suarez, Juan Foyth e Alfonso Pedraza per l’esordio stagionale contro l’Atletico, e anche in questo caso il trio non sarà disponibile per la selezione.

Probabili formazioni Siviglia vs Villarreal

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Nyland; Carmona, Nianzou, Gudelj, Pedrosa; Agoume, Sow; Ocampos, Saul, J Sanchez; Romero
Villarreal possibile formazione iniziale:
Junior; Femenia, Albiol, Bailly, Cardona; Pino, Parejo, Comesana, Baena; G Moreno, Danjuma

Pronostico Siviglia vs Villarreal 1-1


I punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 nella partita corrispondente della scorsa stagione, e possiamo vedere lo stesso punteggio qui. Entrambe le squadre riterranno di poter fare male all’altra nel terzo tempo, ma una partita combattuta dovrebbe concludersi con una spartizione del bottino.