― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSiviglia vs West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Il West Ham United torna in Europa League giovedì 10 marzo per l’andata degli ottavi di finale con il Siviglia. Mentre gli Hammers fanno il viaggio all’Estadio Ramon Sánchez Pizjuan seduti in sesta posizione nella classifica della Premier League, i giganti spagnoli sono secondi nella Liga. Il calcio di inizio di Siviglia vs West Ham United è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Siviglia vs West Ham United: a che punto sono le due squadre?

West Ham United

Dopo tre mesi dall’ultima partita in questa competizione, i tifosi del West Ham possono essere perdonati per aver dimenticato l’Europa League, ma questo non sarà certamente il caso ora che si preparano per una delle partite più prestigiose della loro storia. Un pareggio a due gambe con il Barcellona avrebbe stuzzicato l’appetito più di un doppio incontro con il Siviglia, anche se questa non è l’opinione di David Moyes, che ritiene che la sua squadra abbia ricevuto il test più difficile possibile. Questo è particolarmente vero se si considera che il West Ham ha vinto solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, con sconfitte successive registrate rispettivamente a Southampton e Liverpool. Anche se la squadra londinese ha fatto una buona figura ad Anfield, è stato un risultato che li lascia come outsider per le prime quattro posizioni della Premier League, forse portando Moyes a dare più priorità alla vittoria di questo torneo. Il West Ham ha superato un gruppo con Dinamo Zagabria, Genk e Rapid Vienna per raggiungere questa fase della competizione, raccogliendo 13 punti dai loro sei incontri.

Siviglia

Il Siviglia ha uno di quegli avversari in comune con il West Ham, avendo recentemente ottenuto un pareggio con la Dinamo Zagabria, perdendo la seconda tappa in Croazia per prevalere solo 3-2 in totale. Julen Lopetegui è rimasto sollevato dal fatto che i Nervionenses abbiano fatto abbastanza per progredire ulteriormente in una competizione che hanno vinto sei volte dal 2005-06. Nonostante il secondo posto nella Liga, con otto punti di vantaggio sul Real Madrid, il Siviglia ha vinto solo tre delle ultime 10 partite in tutte le competizioni. Lo stallo di venerdì all’Alaves è stato il loro quarto pareggio in sei partite, anche se un foglio pulito ha assicurato che rimangono con il miglior record difensivo in Spagna. Il Siviglia non subisce sconfitte all’Estadio Ramon Sánchez Pizjuan da quando ha perso contro il Lille in Champions League il 2 novembre.

Notizie dalle squadre

Jarrod Bowen è un grosso dubbio per il West Ham dopo aver subito un infortunio al tallone a Liverpool, ma Moyes spera di avere a disposizione Declan Rice, che ha saltato la sfida di Anfield per malattia. Nikola Vlasic o Said Benrahma farà da sostituto su uno dei lati se il playmaker Bowen è costretto a sedersi fuori questo concorso. Avendo giocato cinque delle sei partite della fase a gironi, il portiere Alphonse Areola si aspetta di essere nominato tra i bastoni, anche se lo stesso potrebbe non applicarsi a Issa Diop con Kurt Zouma e Craig Dawson probabile mantenere i loro posti. Con Anthony Martial alle prese con un infortunio e Youssef En-Nesyri in una lunga siccità di gol, Rafa Mir potrebbe essere richiamato nell’attacco del Siviglia. Nemanja Gudelj è pronto a sostituire Diego Carlos, che è in dubbio dopo aver saltato la partita di Alvaes, ma Thomas Delaney è sospeso dopo il suo licenziamento a Zagabria.

Probabili formazioni Siviglia vs West Ham United

Siviglia possibile formazione di partenza:
Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Corona, Mir, Ocampos

West Ham United possibile formazione di partenza:
Areola; Fredericks, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Vlasic, Lanzini, Fornals; Antonio