― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSlavia Praga vs Servette - probabili formazioni

Slavia Praga vs Servette – probabili formazioni

Una quinta vittoria su sei alla fine del Gruppo G porterebbe lo Slavia Praga dritto agli ultimi 16 anni di Europa League, ma il Servette si troverà sulla sua strada giovedì 14 dicembre.

La vittoria garantirà al club ceco di superare la Roma in testa alla classifica ed evitare di scivolare nei playoff, mentre gli ospiti sono già stati eliminati. Il calcio di inizio di Slavia Praga vs Servette è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Slavia Praga vs Servette a che punto sono le due squadre

Slavia Praga

Grazie alla drammatica vittoria in Transnistria del mese scorso, lo Slavia Praga è in pole position per essere una delle otto vincitrici dei gironi che accedono automaticamente agli ottavi di finale dell’Europa League, con un successo per 3-2 sullo Sheriff Tiraspol che li mantiene in testa al Gruppo G.

La differenza l’ha fatta il rigore di Muhamed Tijani allo scadere del tempo e, dato che la squadra di Jindrich Trpisovsky ha anche una differenza reti superiore a quella della Roma seconda in classifica, anche un pareggio potrebbe consentirle di passare il turno, a patto che i giallorossi non si scatenino contro lo Sheriff.

Avvicinandosi all’ultima partita, lo Slavia si trova a due punti dalla Roma in vetta – avendo sia vinto che perso 2-0 contro gli uomini di José Mourinho – quindi un’altra vittoria eviterebbe sicuramente un ulteriore spareggio contro una squadra terza classificata in Champions League.

Prima della visita del Servette all’Eden Arena, i Cervenobili hanno vinto entrambe le precedenti partite del Gruppo G nella capitale ceca – battendo lo Sheriff per 6-0 e poi la Roma – e daranno il via all’ultimo incontro casalingo in un periodo di forma impressionante.

Sebbene siano ancora in ritardo rispetto agli acerrimi rivali dello Sparta Praga nella classifica della Prima Lega, la vittoria per 2-0 dello Slavia sul Mlada Boleslav di domenica è stata la sesta consecutiva in tutte le competizioni, con Vaclav Jurecka che ha trovato la rete in cinque occasioni.

Servette

Mentre il pareggio per 1-1 di novembre con la Roma ha confermato che l’avventura del Servette in Europa League si sarebbe conclusa questa settimana, le squadre terze classificate di ciascun gruppo passeranno tutte ai playoff a eliminazione diretta dell’Europa Conference League.

Poiché la squadra svizzera si trova a quattro punti dallo Sheriff, la sua campagna continentale continuerà nel torneo di terza fascia della UEFA all’inizio del prossimo anno.

Il Servette si reca a Praga dopo essere rimasto imbattuto in 12 partite, vincendone otto, e la Roma è stata l’ultima squadra ad avere la meglio su di loro in qualsiasi competizione, nel lontano ottobre.

Con la sconfitta per 2-0 contro il Grasshopper, lo scorso fine settimana, gli uomini di Rene Weiler hanno consolidato il loro primato nella Super League svizzera e si trovano a cinque punti dai leader e dai campioni in carica dello Young Boys.

Tornati in Europa dopo 21 anni di assenza, Les Grenats sono stati eliminati nelle qualificazioni alla Champions League e ora usciranno dall’Europa League, ma hanno almeno fatto abbastanza per sigillare un posto nei playoff della Conference League di febbraio.

Notizie dalle squadre

Nella lista degli infortunati dello Slavia Praga giovedì sera ci saranno Matej Jurasek, Jan Boril, Lukas Provod e l’assente di lungo corso David Pech. Anche Lukas Masopust, autore di un gol nell’incontro inverso di settembre, terminato 2-0 per il club ceco, non è disponibile.

Il capitano Tomas Holes ha segnato la sua centesima presenza in campionato lo scorso fine settimana e sarà nuovamente schierato nella formazione a tre di Jindrich Trpisovsky (3-4-1-2).

Il controverso centrocampista olandese Mohammed Ihattaren ha recentemente firmato per lo Slavia come free agent, ma l’ex Juventus e PSV non sarà coinvolto perché continua a migliorare la sua forma fisica con un programma di allenamento personale. Al suo posto, Oscar Dorley continuerà a gestire la sala macchine dei padroni di casa.

Nel frattempo, il Servette è ancora senza il giocatore chiave Enzo Crivelli, ma Chris Bedia ha guidato bene la linea in assenza dell’attaccante francese e ha segnato due gol nel Gruppo G.

A Rene Weiler mancano anche David Douline e il portiere titolare Joel Mall: Jeremy Frick sostituirà quest’ultimo all’Eden Arena.

Probabili formazioni Slavia Praga vs Servette

Possibile formazione iniziale dello Slavia Praga:
Mandous; Holes, Ogbu, Vlcek; Doudera, Zafeiris, Dorley, Dumitrescu; Jurecka; Van Buren, Chytil

Possibile formazione iniziale di Servette:
Frick; Tsunemoto, Severin, Rouiller, Baron; Stevanovic, Ondua, Cognat, Bolla; Kutesa, Bedia