― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSlovacchia- Russia 2-1: Skriniar e Mak battono i Zar Russi

Slovacchia- Russia 2-1: Skriniar e Mak battono i Zar Russi

Ieri 30 Marzo 2021 nello Stadio City Arena Trnava alle ore 20:45 si è disputata la partita Slovacchia-Russia valida per le qualificazioni dei Mondiali di Qatar 2022. La Slovacchia si trova subito in vantaggio nel primo parziale. Nel secondo la Russia risponde pareggiando i conti, ma la Slovacchia ribalta nuovamente il punteggio trovando una seconda rete definitiva che chiude il sipario sulla gara.


Slovacchia-Russia: formazioni e dove vederla


Slovacchia-Russia: formazioni ufficiali

Slovacchia (4-2-3-1): Kuclak, Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan, Kucka, Hromada, Koscelnik, Duda, Mak, Schranz.

Russia (4-3-3): Shunin, Mario Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Kudryashov, Golovin, Ozdoev, Kuzyaev, Zhemaletdinov, Dzyuba, Zhirkov. 

Considerazioni sparse Slovacchia-Russia

La Slovacchia dopo i primi minuti di studio dell’avversario comincia a ingranare la marcia e inizia a costruire gioco e azioni importanti ma che non si concludono nel migliore dei modi. Ma al 38 minuto del primo tempo Skriniar con un colpo di testa da centro area palla indirizza il pallone nell’angolino in basso a sinistra. L’assist è di Robert Mak con cross da calcio d’angolo. Nel finale di primo tempo la Russia ha spinto per trovare il pareggio ma le sue azioni sono frettolose e vengono neutralizzate.

Nel secondo tempo la Russia cresce e costruisce buone azioni. Infatti al 71 minuto trova il gol grazie a Mario Fernandes che un tiro di destro da centro area indirizza la sfera nell’angolino in basso a destra. La risposta della Slovacchia è immediata, al 74 minuto Robert Mak segna con un tiro di destro da centro area e palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra. L’assist è di Tomas Hubocan. Una vittoria ampiamente meritata dalla Slovacchia per caparbietà e capacità di ribaltare il risultato.

Tabellino

SLOVACCHIA: Dušan Kuciak; Milan Škriniar, Ľubomír Šatka, Peter Pekarík (dal 45′ st Lukáš Pauschek), Tomáš Hubočan, Ondrej Duda, Juraj Kucka, Martin Koscelník, Jakub Hromada (dal 16′ st Patrik Hrošovský), Ivan Schranz (dal 45′ st Dávid Strelec), Róbert Mak (dal 31′ st Michal Ďuriš). A disposizione: Dominik Greif, Tomáš Suslov, Jakub Holúbek, Ján Greguš, Matúš Bero, Lukáš Haraslín, Róbert Boženík. Allenatore: Štefan Tarkovič.

RUSSIA: Anton Shunin; Georgi Dzhikiya, Andrei Semyonov, Fedor Kudryashov, Mário Fernandes, Yuriy Zhirkov, Magomed Ozdoev, Daler Kuzyaev, Aleksandr Golovin, Rifat Zhemaletdinov (dal 13′ st Aleksey Miranchuk), Artem Dzyuba. A disposizione: Aleksandr Sobolev, Andrey Mostovoy, Andrey Lunev, Yury Dyupin, Vyacheslav Karavaev, Roman Neustädter, Aleksey Ionov, Daniil Fomin, Maksim Mukhin, Anton Zabolotny, Reziuan Mirzov. Allenatore: Stanislav Cherchesov.

Reti: 38′ Skriniar, 71′ Fernandes (R), 74′ Mak

Ammonizioni: al 45′ pt Jakub Hromada (SLO), al 17′ pt Rifat Zhemaletdinov (RUS), al 32′ pt Artem Dzyuba (RUS).

Pagina Twitter Slovacchia: https://twitter.com/slovak_football

Pagina Twitter Russia: https://twitter.com/TeamRussia