― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueSlovan Bratislava vs Lille - probabili formazioni

Slovan Bratislava vs Lille – probabili formazioni

Lo Slovan Bratislava cercherà di vendicarsi del Lille per la recente sconfitta quando ospiterà la squadra francese in Europa Conference League giovedì 9 novembre.

Il Lille ha conquistato la vetta del Gruppo A battendo i campioni slovacchi per 2-1 allo Stade Pierre-Mauroy due settimane fa. Il calcio di inizio di Slovan Bratislava vs Lille è previsto alle 21

Anteprima della partita Slovan Bratislava vs Lille a che punto sono le due squadre

Slovan Bratislava

Tuttavia, lo Slovan Bratislava rimane in una posizione di forza per avanzare alle fasi ad eliminazione diretta dell’Europa Conference League, avendo perso contro il Basilea ai rigori negli ottavi di finale della scorsa stagione.

La squadra di Vladimir Weiss ha sconfitto il KI Klasvik e l’NK Olimpija Ljubljana nelle due partite d’esordio e sembrava destinata a fare tre vittorie di fila quando è passata in vantaggio per 1-0 a Lille grazie al gol di Aleksandar Cavric al 23° minuto.

Tuttavia, Yusuf Yazici ha pareggiato per la squadra di Ligue 1 dopo l’intervallo, prima che Remy Cabella rubasse la scena a soli otto minuti dalla fine del tempo normale. L’espulsione di Lucas Lovat ha lasciato agli Sky Blues poche speranze di rimonta.

Con lo Slovan Bratislava che si appresta a vincere il suo sesto titolo nazionale consecutivo, visto che precede l’MSK Zilina, secondo in classifica, di quattro punti, Weiss e i suoi giocatori cercheranno disperatamente di avere un impatto in Europa in questa stagione, e ogni risultato positivo che riusciranno a raccogliere giovedì potrebbe dare una spinta importante al loro obiettivo primario di raggiungere la fase successiva.

Lille

Allo stesso modo, il Lille si sta godendo la possibilità di tornare a competere con il calcio europeo, dopo l’assenza della scorsa stagione a seguito del 10° posto in Ligue 1 nella campagna 2021-22.

Tuttavia, l’ex capo del Porto e della Roma Paulo Fonseca ha avuto un buon impatto nella sua prima stagione al club, aiutando il Lille a finire quinto con 67 punti, anche se ha mancato la qualificazione alla Champions League per sei punti.

I Northmen hanno raggiunto le prime fasi a eliminazione diretta dell’Europa League e della Champions League rispettivamente nel 2020-21 e nel 2021-22, ma avranno buone possibilità di raggiungere un quarto di finale europeo per la prima volta nella storia del club, visto che questa volta si trovano a competere al terzo livello della competizione UEFA.

Il pareggio per 0-0 contro il KI Klasvik nelle Isole Fær Øer è stata l’unica macchia sul loro libro paga, mentre l’imbattibilità di cinque partite in Ligue 1 ha aiutato la squadra di Fonseca a raggiungere la quinta posizione nella classifica del campionato nazionale. A seconda dei risultati ottenuti altrove, una vittoria nella capitale slovacca potrebbe suggellare il passaggio agli ottavi di finale.

Notizie dalle squadre

Lo Slovan Bratislava sarà privo di Lovat a causa della sospensione dopo la sua espulsione nella gara di ritorno, il che significa che Matus Vojtko sarà probabilmente chiamato a ricoprire il ruolo di terzino sinistro per i padroni di casa.

Dopo aver ottenuto una buona prestazione nella sconfitta contro il Lille, Weiss potrebbe schierare un undici di partenza simile, anche se il figlio e omonimo Vladimir Weiss potrebbe essere al centro dei pensieri del padre e del manager, avendo saltato l’apparizione in Francia.

Il Lille, invece, viaggerà senza Bafode Diakite e Tiago Djalo, infortunati rispettivamente al piede e al ginocchio, ma per il resto Fonseca sembra avere a disposizione una squadra in piena forma.

Jonathan David, Samuel Umtiti e Cabella si aspettano di partire dopo essere stati chiamati solo in panchina nel pareggio per 0-0 di sabato scorso a Marsiglia, mentre l’ex giocatore del Manchester United Angel Gomes potrebbe ricoprire un ruolo più profondo a centrocampo.

Probabili formazioni Slovan Bratislava vs Lille

Possibile formazione iniziale dello Slovan Bratislava:
Borjan; Bajric, Kashia, Wimmer; Barseghyan, Kucka, Savvidis, Kankava, Vojtko; Weiss, Cavric

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Santos, Yoro, Umtiti, Gudmundsson; Gomes, Andre; Ounas, Yazici, Cabella; David