― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Slovenia vs Malta: pronostico e possibili formazioni

Slovenia vs Malta: pronostico e possibili formazioni

Dopo uno dei migliori risultati degli ultimi tempi, Malta fa visita alla Slovenia sabato 4 settembre, alla ricerca di un’altra improbabile vittoria nel Gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali. Mentre i visitatori sono attualmente classificati al 177 ° posto nel mondo, i loro ospiti dovrebbero essere tra i contendenti per un posto tra i primi due alla fine del processo, ma hanno qualche recupero da fare. Il calcio di inizio di Slovenia vs Malta è previsto alle 18.

Prepartita Slovenia vs Malta: a che punto sono le due squadre?

Slovenia

La Slovenia ha accolto la Slovacchia a Lubiana mercoledì sera, con entrambe le nazioni che hanno subito partenze miste nella loro campagna di qualificazione per il Qatar 2022. Dato che gli sloveni avevano subito due sconfitte in trasferta, erano ansiosi di sfruttare al meglio il vantaggio casalingo allo Stadion Stozice, ma sono riusciti a raccogliere un punto solo dopo un pareggio per 1-1 controverso. Petar Stojanovic, terzino dell’Empoli, ha sfruttato il passaggio del collega Josip Ilicic per pareggiare i conti prima dell’intervallo, ma i padroni di casa non sono riusciti a superare Marek Rodak nella porta slovacca con le loro limitate opportunità. Le sconfitte a Cipro e in Russia avevano già messo gli uomini di Matjaz Kek in svantaggio in termini di competizione con Slovacchia e russi per un potenziale secondo posto dietro la Croazia, che sarebbe stato abbastanza buono per sigillare un posto nei playoff. Ora, cercano tre preziosi punti alla ricerca della loro terza apparizione in assoluto a una finale globale, e con la Croazia in arrivo la prossima settimana, la vittoria è quasi essenziale se vogliono mantenere vivo quel sogno.

Malta

Dopo aver raccolto solo un punto nel primo tris di partite in primavera, Malta ha ospitato la nazione insulare Cipro a metà settimana tra basse aspettative, ma con un piccolo aiuto da un uomo di vantaggio, ha ottenuto una vittoria shock. I loro compagni isolani si sono recati a Ta’Qali a metà settimana aspettandosi di ottenere il massimo dei punti, ma sono partiti a mani vuote e con la coda tra le gambe; ricevendo un 3-0 da una squadra maltese dominante. Controllando il possesso palla per tutto il tempo, ha sicuramente sfruttato al massimo la propria supremazia, con tutti e tre i gol arrivati ​​in 11 minuti a ogni lato dell’intervallo, non molto tempo dopo l’espulsione di Constantinos Soteriou degli ospiti. Dopo aver iniziato la loro stagione con una partita contro la Russia, terminata con una sconfitta per 3-1, gli uomini di Devis Mangia sono andati avanti di due gol in casa della Slovacchia, solo per i padroni di casa che hanno pareggiato prima del fischio finale. La Croazia li ha poi spazzati via con una vittoria per 3-0 a Zagabria, prima che due amichevoli dopo la stagione li vedessero battuti sia dall’Irlanda del Nord che dal Kosovo. In tutto, Malta non era riuscita a vincere nessuna delle precedenti sei partite in tutte le competizioni prima dell’inaspettato successo di mercoledì, ma il piano di Mangia di radunare tutte le sue truppe disponibili per 10 giorni prima che quest’ultima tripletta sembrasse aver dato i suoi frutti.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

Un certo numero di giocatori di Malta sono stati esclusi da questo periodo internazionale per una serie di motivi, poiché i centrocampisti Matthew Guillaumier, Bjorn Kristensen e Luke Gambin sono tutti indisponibili per Devis Mangia, mentre anche il portiere Matthew Calleja Cremona è fuori gioco. In loro assenza, i fratelli Joseph Mbong e Paul Mbong dovrebbero partire dal 3-4-2-1 per la squadra ospite, dopo che il primo ha segnato uno dei tre gol di Malta contro Cipro a metà settimana. Se selezionati, i fratelli sosterranno in attacco l’attuale in carica Luke Montebello o l’adolescente di Frosinone Alexander Satariano. Per la Slovenia, nel frattempo, il nuovo acquisto del Middlesbrough Andraz Sporar è apparso nella linea di attacco come sostituto l’ultima volta, ma ora potrebbe sostituire il 18enne Benjamin Sesko in attacco. Come sempre, il capitano Jan Oblak parte dietro una difesa a quattro guidata dal difensore centrale del Ferencvaros Miha Blazic, che ha subito solo sei gol nelle ultime 12 partite.

Probabili formazioni Slovenia vs Malta

Slovenia
Oblak; Stojanovic, Blazic, Balkovec, Jurcevic; Lovric, Bijol, Kurtic, Zajc; Ilicic, Sporar

Malta
Bonello; Shaw, Pepe, Borg; Attard, Pisani, Teuma, Camenzuli; J. Mbong, P. Mbong; Satariano