A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per le gare di andata e ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Sorteggio fortunato per Juventus e Atalanta che se la vedranno rispettivamente con Lione e Valencia. Malissimo, invece, è andata al Napoli che affrontera’ il Barcellona di Messi e Suarez.
Tabellone e date degli ottavi di finale:
18 febbraio 2020
Borussia Dortmund-Psg
Atalanta-Valencia
19 febbraio 2020
Atletico Madrid-Liverpool
Tottneham-Lipsia
25 febbraio 2020
Chelsea-Bayern Monaco
Napoli-Barcellona
26 febbraio 2020
Lione-Juventus
Real Madrid-Manchester City
10 marzo 2020
Valencia-Atalanta
Lipsia-Tottneham
11 marzo 2020
Psg-Borussia Dortmund
Liverpool-Atletico Madrid
17 marzo 2020:
Juventus-Lione
Manchester City-Real Madrid
18 marzo 2020:
Bayer Monaco-Chelsea
Barcellona-Napoli
I commenti:
Pavel Nedved (vice presidente della Juventus):”Onestamente non pensavo di prendere il Lione. Poteva andarci peggio, decisamente, dato che ci sono degli ottavi di finale da fuochi d’artificio. Non ci possiamo lamentare, anche sei in Champions League devi sempre stare attento.Non importa l’avversario, ma la forma che avremo in quel periodo. Dico la verità, non lo seguo il Lione perché pensavo ci toccasse un altro avversario”.
Percassi (Presidente dell’Atalanta):”Solo un pazzo poteva pensare di poter essere qui. È una squadra forte, affronteremo una sfida difficile, loro hanno esperienza. I grandi calibri sono stati evitati, ma comunque è una partita difficile, speriamo di fare bella figura”
Gennaro Gattuso(Allenatore del Napoli):”Due gare affascinanti, le affronteremo senza paura”.