A Nyon si è svolto il sorteggio ottavi Champions League 2023/2024. Per le tre squadre italiane in corsa, l’urna non è stata particolarmente benevola visto il valore medio-alto degli avversari. L’Inter dovrà vedersela con l’ Atletico Madrid, il Napoli se la vedrà con il Barcellona, mentre alla Lazio è toccato l’ostacolo Bayern Monaco. Scopriamo nel dettaglio il tabellone completo
SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE 2023/2024: GLI ACCOPPIAMENTI
PORTO-ARSENAL
NAPOLI-BARCELLONA
PSG-REAL SOCIEDAD
INTER-ATLETICO MADRID
PSV EINDHOVEN-BORUSSIA DORTMUND
LAZIO-BAYERN MONACO
COPENAGHEN-MANCHESTER CITY
LIPSIA-REAL MADRID
LE DATE DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
Le gare di andata e ritorno degli ottavi di Champions Leaguesi disputeranno tra febbraio e marzo 2024. Le tre squadre italiane giocheranno la prima partita in casa e il ritorno in trasferta:
Andata Ottavi: 13-14 e 20-21 febbraio 2024
Ritorno Ottavi: 5-6 marzo e 12-13 marzo
IL COMMENTO DI INTER, NAPOLI E LAZIO
Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha affidato al canale ufficiale della società, le sue parole circa il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid: “Sarà un grande ottavo di finale, con due squadre di alto livello in due stadi bellissimi che avranno un grande pubblico. Siamo contenti perchè continuiamo ad affrontare gare così importanti in Europa con continuità”.
Il suo collega partenopeo, Walter Mazzarri, ha commentato così il sorteggio di Champions che vedrà il Napoli opposto al Barcellona. “Avevo detto che tutte le squadre che si sono qualificate per gli ottavi sono forti e quindi ogni accoppiamento sarebbe stato difficile, questo contro il Barcellona lo è in particolar modo. Per il Napoli sarà una sfida affascinante”
Ad Enrico Lotito, figlio del presidente della Lazio, è toccato commentare l’accoppiamento dei biancocelesti agi ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco: “Servirà la testa giusta, affrontiamo una delle avversarie più complicate ma vogliamo dire la nostra, siamo agli ottavi con merito. Sarà difficile, ma con i nostri mezzi dovremo lottare fino alla fine”.